La vicenda di Junior Cally sta smuovendo gli animi e c’è chi continua ad attaccarlo e chi invece lo difende, specialmente colleghi, come J-Ax e Paola Zukar. Negli ultimi giorni anche Anastasio, vincitore della scorsa edizione di XFactor, si è fatto sentire dicendo la sua.
Il rapper 22enne di Meta di Sorrento sarà a Sanremo con il brano Rosso di Rabbia, che ruota attorno alla misteriosa figura de Il Sabotatore, come ha rivelato Anastasio:
Un flusso di coscienza all’inseguimento della trance artistica che a volte, come un miracolo, ti travolge. Una valanga di versi mi ha travolto e il Sabotatore non sono io ma quell’oracolo dispettoso che a volte c’è e a volte no.
Riguardo Junior Cally, invece, Anastasio non ha dubbi e non si trattiene dal difendere il suo genere in primis e poi il collega:
Il rap non deve avere un ruolo, il rap è uno strumento: lo devi usare come meglio credi. Ed è sbagliato giudicare l’artista dall’arte o l’arte dall’artista. Se fosse capitato a me? Ci sarei rimasto di sasso, ma il mio passato è inattaccabile.
Inattaccabile, ma non privo di polemiche. C’è chi in passato lo ha bollato come fascista per alcuni like sui social, ma Anastasio si è sempre discostato dalla visione politica:
Nel momento mio di massima esposizione mi hanno buttato addosso delle accuse infamanti. Non mi sento di destra e credo che l’Italia abbia conosciuto soltanto destre becere. C’è chi ha giudicato il mio pensiero molto superficialmente, è sufficiente ascoltare un po’ di mie canzoni per capirlo. Prendere delle posizioni nella musica è una scelta personale dell’artista.
Riguardo al suo brano, ci tiene a precisare che non è scritto per nessun altro se non per sé stesso. Quello di essere un punto di riferimento per la sua generazione non è un ruolo che rifiuta, ma che non cerca:
Rosso di Rabbia è un grido di frustrazione, ma non chiamatelo generazionale. Mi sembra quasi un insulto. Io parlo per me e racconto me stesso, anche se poi in tanti si riconoscono in quello che canto.
Il bollo auto 2027 è sospeso, non abolito. Scopri quali auto rimangono esenti, la soglia…
Due Eurofighter italiani decollano da Šiauliai per intercettare e scortare velivoli russi fuori dallo spazio…
Nestlé e Platinum Equity creano Peranel, joint venture paritetica da 4,9 miliardi per gestire San…
Il 18 settembre 2026 Ronaldo Luís Nazário de Lima, il Fenomeno, celebra mezzo secolo di…
Guida ai crediti fiscali per efficientamento energetico nel 2026-2027. Scopri come recuperare soldi su infissi,…
La mostra Monet Kandinsky Ferrara al Palazzo dei Diamanti (19 settembre 2026 - 10 gennaio…
Leave a Comment