Palazzo Marino, per City Angels premio Campioni di solidarietà . Mario Furlan con gli Oscar del Cuore (Luca Matarazzo, Milano - 2015-01-22) p.s. la foto e' utilizzabile nel rispetto del contesto in cui e' stata scattata, e senza intento diffamatorio del decoro delle persone rappresentate
Non tutti conoscono l’esistenza del Premio Campione. Lo hanno voluto i City Angels, per premiare veri e propri esempi di solidarietà, legalità e civismo. L’Oscar della bontà consiste in una statuetta di un uomo con un grande cuore in mano ed è arrivato alla diciannovesima edizione. I City Angels, invece, sono volontari di strada d’emergenza, fondati nel 1994 da Mario Furlan.
I dieci vincitori sono stati scelti da una giuria composta dai direttori di 19 importanti rappresentanti dell’informazione italiana: Affaritaliani.it, Ansa, Avvenire, Corriere della Sera, Famiglia Cristiana, Fanpage, La Gazzetta dello Sport, Il Giornale, Il Giorno, Leggo, Libero, Metro, Milano Today, Milano Tomorrow, Radio Lombardia, La Repubblica, TgCom24, Tgr Rai, Wikimedia.
C’è un undicesimo nome che è il Campione della Gente: è selezionato infatti fra una rosa di dieci nomi da migliaia di clienti online su Coop Lombardia. È presente il riconoscimento anche per le scuole che si sono distinte per l’impegno sociale ed è a loro va il Premio Campioncino. Prima della consegna dei premi, Renato Mannheimer di Eumetra Mr, mostrerà i risultati del sondaggio su chi è, secondo gli italiani, il personaggio che più fa del bene.
La cerimonia avverrà a Milano nella Sala Alessi di Palazzo Marino, in Piazza Scala 1, giovedì 30 gennaio alle 11,30. La consegna del premio è prevista alla presenza di autorità istituzionali tra cui l’Arcivescovo di Milano, Mario Delpini, gli Assessori comunali Pierfrancesco Maran e Gabriele Rabaiotti. Presenti anche l’Assessore regionale Melania Rizzoli, il Provveditore agli Studi Marco Bussetti, il Generale dei Carabinieri Antonio De Vita, il Prefetto di Lodi Marcello Cardona e il Presidente dell’Atm Luca Bianchi.
Sul palco la Madrina dei City Angels, Daniela Javarone, il Presidente onorario Bruno Bella e i testimonial Enrico Beruschi, Beppe Carletti, Ivan Cattaneo, Stefano Chiodaroli, Gabriele Cirilli, Maurizio Colombi, Nino Formicola, Alberto Fortis, Oscar Giammarinaro, Leonardo Manera e Rosmy. Conduce la cerimonia Jo Squillo.
Nel mondo della moda femminile, sapersi vestire valorizzando una silhouette con seno abbondante è una…
Con l’arrivo del mese di dicembre, il Trentino-Alto Adige si trasforma in un vero e…
Dicembre 2025 scuote questi due segni zodicali: relazioni, chiarezza e scelte che non si possono…
Le migliori 12 mete europee per un weekend economico anche in inverno: città affascinanti, voli…
Scopri come scegliere la concentrazione ideale, applicare la fragranza nei punti giusti e adottare strategie…
Cosa è successo tra Selvaggia Lucarelli e Barbara D'Urso a Ballando con le Stelle? Parla…
Leave a Comment