Cinema

Giovedì 23 gennaio: i film in uscita al cinema della settimana

Share

Un nuovo appuntamento settimanale con tutti i film in uscita in sala. Giovedì 23 gennaio arriverà nei cinema italiani una selezione ristretta di lavori cinematografici, ma di indubbia qualità. Due tra tutti: “1917”, pluricandidato agli Oscar 2020, e “Figli”. Ecco la lista completa di tutte le uscite.

1917

È non solo uno dei film in uscita al cinema questa settimana, ma anche uno dei favoriti per la vittoria degli Oscar. 1917 ha infatti ricevuto ben dieci candidature: Miglior film, Miglior regia, Miglior sceneggiatura originale, Miglior colonna sonora, Miglior fotografia, Migliori effetti speciali, Miglio trucco e acconciature, Migliore scenografia, Miglior sonoro e Miglior montaggio sonoro. Non solo: è anche il vincitore di due dei più importanti Golden Globes: quello per il Miglior film drammatico e quello per il Miglior regista di un film, andato a Sam Mendes. Una serie di riconoscimenti che lo rendono uno dei titoli la cui visione è imprescindibile. Al cinema da giovedì 23 gennaio.

Figli

Diretto da Giuseppe Bonito, con Valerio Mastandrea e Paola Cortellesi, Figli è un film ideato da Mattia Torre, suo irriverente testamento cinematografico. Film in uscita al cinema giovedì 23 gennaio, racconta la storia di Nicola e Sara, una coppia di coniugi che scoprirà, a sue spese, quanto è complicato mettere al mondo un secondo figlio, soprattutto in un Paese come l’Italia. Come comportarsi quando tutte le certezze sembrano crollare? Come risollevarsi dalla crisi che la nascita di un secondogenito sembra portare con sé?

Tappo – Cucciolo in un mare di guai

Tra i film in uscita al cinema questa settimana (e, più precisamente, giovedì 23 gennaio), Tappo – Cucciolo in un mare di guai è senza dubbio quello più adatto e indicato a un pubblico di bambini. Diretto da Kevin Johnson, racconta le vicende di Tappo, un cagnolino un po’ viziato a cui, improvvisamente, muore la ricchissima padrona. Il cucciolo si trova quindi senza più un tetto sotto il quale vivere e, impreparato, è costretto a iniziare a cavarsela da solo nel duro mondo della strada. A salvarlo dai pericoli sarà Zoe, una ragazza sola che sogna di diventare una cantante.

Just Charlie – Diventa chi sei

Film in uscita al cinema giovedì 23 gennaio, Just Charlie – Diventa chi sei racconta la storia di Charlie, un ragazzo che si ritrova a vivere il periodo più difficile della sua vita: quello dell’adolescenza. Estremamente portato per il calcio, è tenuto d’occhio dal Manchester City, che gli offre l’opportunità di giocare nella sua squadra. Il ragazzo, però, sogna altro per la sua vita: dare voce al suo io più profondo, quello che ha la voce di una donna.

Francesca Ferrandi

Leave a Comment

Recent Posts

Seno abbondante, i tagli abito che lo valorizzano senza sembrare mai volgare

Nel mondo della moda femminile, sapersi vestire valorizzando una silhouette con seno abbondante è una…

14 ore ago

Trentino Alto Adige da sogno: il borgo che rende i mercatini di Natale indimenticabili

Con l’arrivo del mese di dicembre, il Trentino-Alto Adige si trasforma in un vero e…

20 ore ago

Oroscopo 4 dicembre: un segno troverà l’amore della sua vita, un altro piangerà

Dicembre 2025 scuote questi due segni zodicali: relazioni, chiarezza e scelte che non si possono…

1 giorno ago

Europa low budget: 12 mete perfette per un weekend bello, economico e sempre accessibile

Le migliori 12 mete europee per un weekend economico anche in inverno: città affascinanti, voli…

2 giorni ago

Come far durare il profumo tutto il giorno: i punti strategici da conoscere

Scopri come scegliere la concentrazione ideale, applicare la fragranza nei punti giusti e adottare strategie…

2 giorni ago

Rossella Erra vuota il sacco su Selvaggia Lucarelli e Barbara D’Urso: è successo lontano dalle telecamere

Cosa è successo tra Selvaggia Lucarelli e Barbara D'Urso a Ballando con le Stelle? Parla…

2 giorni ago