La classifica dei film più visti al cinema in Italia durante il weekend appena trascorso vede al primo posto del Box Office Italia Sofì e Luì, le due star di Youtube, e il loro “Me contro Te – Il Film: La vendetta del Signor S”. Un ottimo weekend per il cinema italiano, che cresce del 31,6% rispetto allo stesso fine settimana dell’anno scorso e del 57,2% dal 1° gennaio rispetto al 2019.
È Me contro Te – Il Film: La vendetta del Signor S il primo film a riuscire a spodestare Tolo Tolo dalla vetta della classifica del Box Office Italia. Sofì e Luì, le due star di Youtube, battono il re degli incassi Checco Zalone e chiudono il weekend con 5,4 milioni di euro di guadagno. Il regista pugliese, dal canto suo, non può di certo lamentarsi: con i 2 milioni incassati questa settimana tocca un totale di oltre 44 milioni dalla sua uscita nelle sale, avvenuta il primo gennaio, e si conferma sempre più miglior incasso stagionale. Medaglia di bronzo per Hammamet che, con un incasso di 1,6 milioni, chiude un podio tutto italiano.
È stato un weekend straordinario non solo per il cinema nostrano, ma più in generale per il Box Office Italia. Incassi superiori al milione, infatti, sono stati registrati anche nella quarta e nella quinta posizione della classifica, occupate rispettivamente da Piccole Donne, che supera i 3,5 milioni dalla sua uscita nelle sale italiane, e da Richard Jewell, ultimo e attesissimo lavoro cinematografico di Clint Eastwood. Resta al di sotto delle aspettative Jojo Rabbit che, lo ricordiamo, è uno dei candidati agli Oscar 2020 come Miglior film.
Chiudono, infine, la classifica del Box Office Italia 18 regali, Jumanji – The Next Level, La Dea Fortuna e City of Crime.
Nel mondo della moda femminile, sapersi vestire valorizzando una silhouette con seno abbondante è una…
Con l’arrivo del mese di dicembre, il Trentino-Alto Adige si trasforma in un vero e…
Dicembre 2025 scuote questi due segni zodicali: relazioni, chiarezza e scelte che non si possono…
Le migliori 12 mete europee per un weekend economico anche in inverno: città affascinanti, voli…
Scopri come scegliere la concentrazione ideale, applicare la fragranza nei punti giusti e adottare strategie…
Cosa è successo tra Selvaggia Lucarelli e Barbara D'Urso a Ballando con le Stelle? Parla…
Leave a Comment