Saldi invernali ai blocchi di partenza. Dopodomani, il 2 gennaio 2020, le vendite di fine stagione scatteranno in Sicilia, mentre nelle altre regioni prenderanno il via dal 4 o dal 5 gennaio.
Secondo le rilevazioni dell’O.N.F. (Osservatorio Nazionale Federconsumatori), sarà il 38% delle famiglie che effettuerà gli acquisti (pari circa a 9,3 milioni di famiglie) e l’andamento delle vendite sarà in lieve calo. Si calcola dunque che la maggioranza delle famiglie italiane non comprerà nulla. Rispetto allo scorso anno si registrerà una diminuzione dell’1,3% sugli acquisti. Per una spesa media di 179,20 euro per ogni famiglia.
“Una diminuzione dovuta specialmente all’andamento delle vendite in occasione del Black Friday – spiega l’associazione dei consumatori -. Se prima le famiglie preferivano rimandare qualche regalo di Natale o il proprio shopping al periodo dei saldi, quest’anno hanno approfittato delle promozioni del venerdì nero. Con il vantaggio di avere più probabilità di aggiudicarsi il capo desiderato”.
Una guida editoriale ai prodotti più ricorrenti in farmacia online durante il cambio di stagione,…
Siamo sempre più abituati a cercare la "magia" nel prodotto giusto, che promette di risolvere…
Il trucco anni 2000 è tornato prepotentemente sulla scena, alimentato dal fenomeno del revival delle…
La partecipazione di Sal Da Vinci al Festival di Sanremo 2026 è stata, senza dubbio,…
Gianni Morandi ha vissuto un momento speciale al Festival di Sanremo 2026, quando ha avuto…
L'acido ialuronico è uno degli ingredienti più apprezzati nella skincare, noto per le sue incredibili…
Leave a Comment