Non c’è periodo migliore dell’anno, rispetto a quello natalizio, per passare un pomeriggio spensierato nelle sale e gustarsi uno dei film al cinema. Da soli, con la famiglia, con il proprio compagno, con gli amici: la programmazione cinematografica presenta, durante le feste, titoli capaci di accontentare qualsiasi tipologia di pubblico. Noi di VelvetMag ne abbiamo scelti sei che, a nostro modestissimo parere, valgono il prezzo del biglietto (se già l’idea di abbandonarvi a una comoda poltrona e godervi un paio d’ore di relax non fosse sufficiente).
Tra i film al cinema, Frozen II – Il segreto di Arendelle è senza dubbio quello più indicato per il pubblico dei bambini. L’atmosfera innevata in cui si svolge la sua trama sembra essere stata disegnata appositamente per il Natale e la sua storia sarà in grado di coinvolgere non solo i piccini, ma anche gli adulti. D’altronde Walt Disney, in questo, è una garanzia.
Non serve essere cinefili incalliti per sapere che Pinocchio di Matteo Garrone è senza dubbio uno dei più chiacchierati tra i film al cinema durante le feste natalizie – e uno di quelli che vale la pena vedere. Il merito del regista romano è quello di portare al cinema una storia conosciutissima e amatissima, come quella scritta da Carlo Collodi, interpretata da un cast eccezionale (Benigni, Proietti, Papaleo, Ceccherini; c’è bisogno di altro per convincervi?).
Con ogni probabilità sarà uno degli argomenti che regnerà a tavola durante le cene e i pranzi natalizi. Stiamo parlando di Star Wars – L’ascesa di Skywalker, capitolo conclusivo della saga dedicata alle Guerre Stellari, film al cinema da mercoledì 18 dicembre. È la fine di un’era e siamo sicuri che, se siete dei fan della saga, sarete già accorsi al cinema o avrete già messo in programma di andarvi. Se, invece, non vi siete mai approcciati a Star Wars, beh: avete tutto il tempo delle vacanze di Natale per recuperare i precedenti capitoli. E poi di corsa al cinema.
Ok, è vero: non è un lavoro cinematografico prettamente natalizio. Eppure La Dea Fortuna, tra i film al cinema in questo periodo di festa, è una di quelle commedie di un certo spessore capace di farci trascorrere piacevolmente un paio d’ore. È la storia anticonvenzionale di una coppia messa alla prova dall’arrivo di due bambini. Una trama capace di divertire, di commuovere, di emozionare. Di coinvolgere.
Il Box Office parla chiaro: Il Primo Natale, lavoro cinematografico firmato e interpretato da Ficarra e Picone, è uno di quei film al cinema che vale la pena di essere visto durante queste feste. Lo capiamo già dal titolo: siamo di fronte ad una storia che nel Natale affonda le proprie radici e che è capace di trasmetterne l’essenza.
Ok, siamo di fronte probabilmente al più natalizio tra i film al cinema che potrete gustare durante il periodo delle festività. Last Christmas è la classica commedia romantica che raccoglie tutta la magia del Natale e la canalizza verso la sfera dei sentimenti e dei rapporti. La colonna sonora è quella – inconfondibile – firmata George Michael, gli attori protagonisti sono Emilia Clarke ed Henry Golding. Forse non il migliore, qualitativamente parlando, ma sicuramente tra i più emozionanti.
Nel mondo della moda femminile, sapersi vestire valorizzando una silhouette con seno abbondante è una…
Con l’arrivo del mese di dicembre, il Trentino-Alto Adige si trasforma in un vero e…
Dicembre 2025 scuote questi due segni zodicali: relazioni, chiarezza e scelte che non si possono…
Le migliori 12 mete europee per un weekend economico anche in inverno: città affascinanti, voli…
Scopri come scegliere la concentrazione ideale, applicare la fragranza nei punti giusti e adottare strategie…
Cosa è successo tra Selvaggia Lucarelli e Barbara D'Urso a Ballando con le Stelle? Parla…
Leave a Comment