Coprire i capelli bianchi con il the nero: ecco come fare

Share

Vuoi liberarti degli odiosi capelli bianchi utilizzando prodotti del tutto naturali? Prova a tingerli con il te nero: ecco come fare.

Capelli bianchi? Addio a tinte con prodotti chimici

La comparsa dei capelli bianchi rende subito schiave delle tinture. Spesso, però, non è possibile coprire subito la ricrescita con i classici prodotti ad alto contenuto di sostanze chimiche. Che sia per una scelta di vita, un’allergia agli agenti chimici o una gravidanza, può capitare a molte donne di cercare rimedi naturali alla presenza di capelli bianchi.

Oltre al tradizionale e più conosciuto metodo che utilizza il caffè, ne esistono molti altri utilissimi per coprire i capelli che si fanno notare e che spesso provocano disagio. Ecco, ad esempio, come realizzare una tinta del tutto naturale utilizzando solo il the nero.

Come tingere i capelli con il the nero

Uno dei rimedi della nonna per contrastare e coprire i cappelli bianchi prevede l’utilizzo del the nero. Per usare questo rimedio sui capelli bianchi, vi occorreranno alcune foglie di the nero.

Lasciatele in infusione in un litro d’acqua per un po’ di tempo. Successivamente fate bollire per 30 minuti il composto e lasciatelo in infusione per altre 24 ore.

Dopo aver pazientato per tutto il tempo richiesto, filtrate l’acqua del composto e applicatelo sui capelli partendo dalla radice e distribuendo per tutta la lunghezza.

A questo punto lasciatelo in posa, facendo in modo che agisca per circa un’ora. Trascorso il tempo risciacquate i capelli abbondantemente utilizzando uno shampoo neutro.

Come il caffè, anche il the nero è in grado di coprire in modo ottimale i capelli grigi. Questo accade perchè è ricchissimo di pigmenti coloranti. Il the nero, inoltre, ha notevoli proprietà antiossidanti che portano grandi benefici per la salute dei capelli.

LEGGI ANCHE: Tingere i capelli bianchi con il caffè: ecco come fare

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online. Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania. Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo. Segui Roberta su Instagram

Leave a Comment

Recent Posts

Seno abbondante, i tagli abito che lo valorizzano senza sembrare mai volgare

Nel mondo della moda femminile, sapersi vestire valorizzando una silhouette con seno abbondante è una…

14 ore ago

Trentino Alto Adige da sogno: il borgo che rende i mercatini di Natale indimenticabili

Con l’arrivo del mese di dicembre, il Trentino-Alto Adige si trasforma in un vero e…

20 ore ago

Oroscopo 4 dicembre: un segno troverà l’amore della sua vita, un altro piangerà

Dicembre 2025 scuote questi due segni zodicali: relazioni, chiarezza e scelte che non si possono…

1 giorno ago

Europa low budget: 12 mete perfette per un weekend bello, economico e sempre accessibile

Le migliori 12 mete europee per un weekend economico anche in inverno: città affascinanti, voli…

2 giorni ago

Come far durare il profumo tutto il giorno: i punti strategici da conoscere

Scopri come scegliere la concentrazione ideale, applicare la fragranza nei punti giusti e adottare strategie…

2 giorni ago

Rossella Erra vuota il sacco su Selvaggia Lucarelli e Barbara D’Urso: è successo lontano dalle telecamere

Cosa è successo tra Selvaggia Lucarelli e Barbara D'Urso a Ballando con le Stelle? Parla…

2 giorni ago