L’attesissima finale della tredicesima edizione di X Factor è alle porte. Questa sera, alle 21.15 su Sky Uno e sul digitale terrestre – canale 455– andrà in diretta dal Mediolanum Forum di Assago la grande sfida.
Scopriremo finalmente chi fra i quattro finalisti, Davide Rossi, Sofia Tornambene, Booda e Sierra, conquisterà l’ambito podio.
Oltre ai quattro finalisti, non mancheranno per la grande serata le star nazionali e internazionali, pronte ad arricchire il programma già di grandissimo successo. Saranno presenti Robbie Williams, Ultimo e Lous and The Yakuza, non solo per esibirsi, ma anche per condividere lo stato d’animo con i quattro finalisti, che immaginiamo staranno vivendo già grandi emozioni. I duetti con alcuni dei loro idoli aiuteranno?
La grande regina della discografia italiana, Mara Maionchi, ha perso il suo beniamino, Eugenio Campagna, ma questo non le impedirà di tifare durante la finale. Grazie al proprio caratteristico e più che sano atteggiamento, Mara sarà accanto ad ognuno dei finalisti, per supportarli come ha sempre fatto nella propria carriera. I giovani talenti rimangono la sua passione assoluta.
Ai quattro sfidanti è stata offerta l’occasione di sciogliere la tensione prima della finale, tramite l’ospitalità dell’incantevole Albereta Relais & Chateaux. Anche in questi casi, la varietà e la singolarità di ognuno degli artisti è potuta emergere: chi ha perso la voglia di mangiare, chi si è ritirato in una personalissima meditazione. Ognuno dei quattro fortunati talenti ha cercato – e probabilmente sta ancora cercando – il proprio modo di affrontare quest’importante giornata.
Questo vale tanto per i partecipanti, quanto per i giudici. Malika motiva il suo pupillo Davide incitandolo a dare il meglio nel duetto con Robbie Williams. Samuel ricorda ai propri gruppi quanto l’esperienza del Forum sia già di per sè una vittoria. Sfera conferma la sua forza d’animo e temperanza: non ha dubbi che Sofia sarà in grado di cavarsela grazie al self control che la contraddistingue. Lei scherza su Robin Williams e ammette che il suo desiderio più grande è uno solo, quello di ascoltare il pubblico del Forum che canta con lei. Noi facciamo un grande in bocca al lupo a tutti e quattro, perché chiunque vinca porterà con se la grande vittoria di essere stato parte di X Factor. La vera vincita è quella delle generazioni unite dalla passione per la musica, che guardano al talento continuando a investirvi sempre.
Siamo sempre più abituati a cercare la "magia" nel prodotto giusto, che promette di risolvere…
Il trucco anni 2000 è tornato prepotentemente sulla scena, alimentato dal fenomeno del revival delle…
La partecipazione di Sal Da Vinci al Festival di Sanremo 2026 è stata, senza dubbio,…
Gianni Morandi ha vissuto un momento speciale al Festival di Sanremo 2026, quando ha avuto…
L'acido ialuronico è uno degli ingredienti più apprezzati nella skincare, noto per le sue incredibili…
Laura Pausini è stata una delle protagoniste assolute della prima serata del Festival di Sanremo…
Leave a Comment