Spesso usata male e per lo scopo sbagliato, la cipria è necessaria per un make up perfetto. Ecco a cosa serve e come usarla al meglio.
Molte donne non ne riescono a capire l’utilità e decidono di escluderla dal loro itinerario beauty. Altre donne, invece, ne fanno abuso utilizzandola anche dove non serve. La cipria, insomma, è l’elemento incompreso del beauty case ed è giunto il momento di mettere in chiaro a cosa serve.
Il compito fondamentale della cipria è quello di uniformare e opacizzare la pelle. Allo stesso tempo questo cosmetico è il miglior alleato per il fissaggio del trucco. La si può trovare in commercio sotto varie forme, sia compatta che in polvere, e in molte varianti di colore, dal bianco fino al marrone scuro delle ciprie abbronzanti.
Prima di scegliere la cipria adatta, bisogna valutare le proprie esigenze, legate con il tipo di pelle.
Per un trucco adatto a tutte le occasioni va utilizzata una piccola spolverata di prodotto, da applicare nella famosa zona T, ovvero fronte, naso e mento. Se avete una pelle spenta e volete osare con un look luminoso, allora provate una cipria illuminante perfetta per le occasioni speciali, ma sconsigliata a chi ha una pelle grassa e luminescente.
Per minimizzare i pori della pelle, infine, è consigliato optare per una cipria trasparente, che agisce senza essere appariscente.
Passiamo alle cose da non fare. La cipria è un fissante per il make up, se questo non c’è allora anche la cipria non ha motivo di essere utilizzata.
Un altro divieto riguarda l’uso di questo cosmetico associato a fondotinta che hanno proprietà opacizzanti e cipriate. Il rischio è quello di una pelle secca e spenta.
LEGGI ANCHE: Bere 4 caffè al giorno riduce il rischio di diabete e pressione alta: la ricerca
Nel mondo della moda femminile, sapersi vestire valorizzando una silhouette con seno abbondante è una…
Con l’arrivo del mese di dicembre, il Trentino-Alto Adige si trasforma in un vero e…
Dicembre 2025 scuote questi due segni zodicali: relazioni, chiarezza e scelte che non si possono…
Le migliori 12 mete europee per un weekend economico anche in inverno: città affascinanti, voli…
Scopri come scegliere la concentrazione ideale, applicare la fragranza nei punti giusti e adottare strategie…
Cosa è successo tra Selvaggia Lucarelli e Barbara D'Urso a Ballando con le Stelle? Parla…
Leave a Comment