È forse uno dei film più attesi del nuovo anno e, finalmente, sappiamo con certezza quando arriverà nei cinema italiani. Stiamo parlando di Piccole Donne, il prodotto cinematografico firmato Greta Gerwig e ispirato all’omonimo e famosissimo romanzo di Louisa May Alcott. A prendervi parte un cast stellare: da Saoirse Ronan a Emma Watson, da Florence Pugh a Eliza Scanlen, passando per Timothée Chamalet, Laura Dern e perfino sua maestà Meryl Streep. E, considerando che il romanzo da cui è tratto è uno dei più amati di sempre, è facile intuire come l’attesa per questo titolo sia alle stelle.
Insomma, ecco la novità: se prima la data di uscita di Piccole Donne era stata fissata, per l’Italia, al 30 gennaio, i più scalpitanti potranno tirare un sospiro di sollievo. Sì, perché – è notizia delle ultime ore – l’attesissimo film arriverà nei cinema italiani con largo anticipo e, più precisamente, il 9 gennaio 2020. Poco più di un mese e potremo gustare sul grande schermo quello che si preannuncia già come un piccolo capolavoro cinematografico. Negli Stati Uniti invece il film uscirà nelle sale il giorno di Natale.
A parlare approfonditamente di quello che sarà il film di Piccole Donne in arrivo al cinema il prossimo 9 gennaio è stata la regista, Greta Gerwig.
«Per me il libro – ha dichiarato la regista – parlava di donne e di soldi, e di come si fa l’arte se non si hanno risorse. La prima riga del libro è “Il Natale non sarà Natale senza regali, è terribile essere povero” ed è un tema che continua fino in fondo. Poi, ho trascorso molto tempo a conoscere la vita di Louisa May Scott e cosa ha fatto come scrittrice. Rispetto alla sua eroina, non si sposò, non ebbe figli, ma prese la decisione economica molto saggia di far sposare Jo March e farle avere figli, perché era la cosa che avrebbe venduto il libro. Mi sembra così incredibilmente pressante, moderno e importante raccontare la storia di queste ragazze ambiziose che vogliono molto più di quanto il mondo sia in grado di fornire loro».
Siamo sempre più abituati a cercare la "magia" nel prodotto giusto, che promette di risolvere…
Il trucco anni 2000 è tornato prepotentemente sulla scena, alimentato dal fenomeno del revival delle…
La partecipazione di Sal Da Vinci al Festival di Sanremo 2026 è stata, senza dubbio,…
Gianni Morandi ha vissuto un momento speciale al Festival di Sanremo 2026, quando ha avuto…
L'acido ialuronico è uno degli ingredienti più apprezzati nella skincare, noto per le sue incredibili…
Laura Pausini è stata una delle protagoniste assolute della prima serata del Festival di Sanremo…
Leave a Comment