Ancora panico in Albania, oggi 28 novembre, per il terremoto. Un’altra violenta scossa sismica di magnitudo 5.1 ha colpito poco prima delle 12 il Paese. A Durazzo si è scatenato il terrore tra residenti e soccorritori nei pressi dell’hotel Miramare. Lo stesso albergo letteralmente sbriciolato dal sisma di martedì scorso 26 novembre.

Si aggrava intanto il bilancio delle vittime delle scosse di questi giorni. Secondo gli ultimi dati i morti sono 39. Lo reso noto questa mattina il premier Edi Rama. Altri nove corpi, ha detto, sono stati estratti dalle macerie durante la notte. Tra le vittime, ha precisato Rama, ci sono anche quattro bambini di età da tre e otto anni e 17 donne. Finora si registrano 15 morti a Durazzo, 23 a Thumane e uno a Kurbin.

Tra le vittime accertate ci sono anche la fidanzata del figlio del premier albanese Edi Rama. La giovane, Kristi Reci di 24 anni, e la sua intera famiglia sono periti nella tragedia. Questa notizia è stata resa nota mercoledì dal figlio del premier, di 29 anni, in un post su Instagram. “Tra le numerose vittime di questa disgrazia c’è anche una persona vicina a me, insieme a suo fratello, alla madre e al padre”. Gregor e Kristi si frequentavano da alcuni anni.