Per mantenere il cuore in salute è necessario avere dei piccoli accorgimenti. Uno di questi inizia a tavola. Per chi è reduce da una patologia cardiaca, gli esperti raccomandano di impostare una dieta che assicuri un corretto apporto di grassi, proteine, carboidrati. Secondo alcuni specialisti, per aiutare il nostro cuore è bene seguire alcune regole ed avere una dieta a basso contenuto calorico.
Innanzitutto sarebbe opportuno ridurre il consumo di sale e consumare con parsimonia pane e prodotti da forno che ne contengono eccessiva quantità. Evitare inoltre alimenti conservati sotto sale o anche sott’olio, precotti e cibo preconfezionato. Limitare al massimo, ma la cosa più giusta sarebbe abolire totalmente bevande zuccherate, alcolici e superalcolici e prediligere alimenti semplici a base di verdure, preferibilmente cotti a vapore, ai ferri o alla griglia: evitare la frittura.
Sul sito della Fondazione Veronosi è possibile consultare una lista precisa di cose da poter fare per migliorare la salute del cuore e prevenire l’insorgenza di disturbi:
Nel mondo della moda femminile, sapersi vestire valorizzando una silhouette con seno abbondante è una…
Con l’arrivo del mese di dicembre, il Trentino-Alto Adige si trasforma in un vero e…
Dicembre 2025 scuote questi due segni zodicali: relazioni, chiarezza e scelte che non si possono…
Le migliori 12 mete europee per un weekend economico anche in inverno: città affascinanti, voli…
Scopri come scegliere la concentrazione ideale, applicare la fragranza nei punti giusti e adottare strategie…
Cosa è successo tra Selvaggia Lucarelli e Barbara D'Urso a Ballando con le Stelle? Parla…
Leave a Comment