Versace sfilerà per la prima volta con uno show co-ed, presentando la collezione uomo insieme a quella femminile autunno inverno 2020/2021, durante la Fashion Week di Milano Moda, in previsione dal 18 al 24 febbraio.

Il celebre marchio non parteciperà quindi alle sfilate maschili di Milano, che si svolgeranno dal 10 al 14 gennaio.Dopo il grande successo dell’ultimo defilè milanese in cui, dopo vent’anni, è stato riproposto il famoso “jungle dress” in chiffon di seta verde con la stessa testimonial dell’epoca, Jennifer Lopez, il marchio tenta di stupire ancora con questa nuova decisione.

Unire la moda maschile e femminile

Ormai sono diverse le contaminazione del guardaroba di lei in quello di lui. I confini tra i generi, anche nella moda, si assottigliano sempre di più. Donatella Versace è da sempre attenta a tutte le novità che anche la moda impone. La maison della medusa gioca spesso nell’anticipare i trend o nel riproporli. La decisione di unire lo show uomo-donna nasce poiché da tempo la moda parla un unico linguaggio ed unisce sempre di più il pubblico maschile a quello femminile. 

 

Le parole di Donatella Versace

Donatella Versace afferma: “Viviamo in una società in cui tutti parlano con tutti e questo fa sì che ci si influenzi a vicenda nel modo di vedere le cose. Questo è successo anche a me ed è per questo motivo che ho sentito il bisogno di concentrare la mia creatività e disegnare una collezione che avesse un unico punto di vista, una sola visione, che comunicasse un mondo Versace. Non si tratta solo di voler essere inclusivi o abbracciare le diversità, ma di parità, anche in passerella.”

 

Gli altri brand di moda

Non sono invece dello stesso avviso Gucci e Ferragamo, che hanno scelto di abbandonare la sfilata co-ed per tornare a far sfilare le collezioni maschili durante la settimana di Milano moda uomo. Dsquared2, Frankie Morello e John Richmond si allineano alla decisione di Versace e sfilano in co-ed.

Versace quotazione in borsa

Versace è stata acquistata lo scorso dicembre dal gruppo Capri Holdings  per 2,1 miliardi di dollari. Un diverso assetto societario quindi che porterà sicuramente nuovi equilibri all’interno del marchio. C’è quindi grande attesa nel vedere la prossima sfilata di Versace che sicuramente accenderà dibattiti e discussioni.