Fashion News

Giambattista Valli firma la collezione H&M: tutti gli abiti

La nuova collezione di H&M disegnata da Giambattista Valli è in arrivo: la sua capsule collection sarà in vendita a partire dal 7 novembre. C’è trepidante attesa tra le fashioniste di tutto il mondo. Il colosso di moda low cost continua la collaborazione con i grandi designer. In questa occasione è stato chiamato lo stilista romano. Giambattista Valli, ormai trapiantato in Francia, sfila nel calendario della Fashion Week parigina da diversi anni.

Dal 2011 è stato accettato come membro ufficiale della Chambre Syndicale de la Haute Couture, uno fra i pochi designer non francesi che ha avuto il privilegio di essere inserito nel prestigioso albo. Suo è il merito di aver avvicinato una nuova generazione di clientela all’alta moda. Proprio durante l’evento di gala dell’amFAR al Festival di Cannes, Valli aveva fatto indossare alle sue top model: Kendall Jenner, Chris Lee, Chiara Ferragni, Bianca Brandolini d’Adda e Ross Lynch, i capi della pre-collezione disegnata da lui per H&M. Gli abiti saranno messi in vendita in edizione limitata in store selezionati e online. L’intera collezione verrà ufficialmente lanciata il prossimo 7 novembre, ma già si preannuncia un grande successo.

 

Gli elementi della collezione di Valli per H&M

Troveremo delle felpe con il cappuccio impreziosite con motivi floreali di seta e cristalli, abiti in organza plissè rosso fuoco di doppia lunghezza, corti davanti e con coda, bomber in pelle con colletto eco-shearling, cappotti tigrati in eco fur, abitini corti in merletto. Una selezione di oltre 100 capi che spaziano da abiti over, con fiori o in tulle rosso, a  vestiti e accessori dal sapore gotico-romantico, con un tocco punk che non guasta mai, sia per lei che per lui. Una collezione che si rivela all’altezza delle aspettative e di cui ognuno si innamorerà.

Cosa aspettarci da questa nuova collaborazione? Dei capi romantici, sfarzosi, contemporanei ma fiabeschi, con quel tocco aggressivo dato da scelte animalier e leggermente punk. Protagonista l’iconico tulle ma anche tanti fiori, ruches, e volumi. Il tutto a contrasto con materiali in pelle e stampa animalier.

 

 

 

Ci saranno anche dei vestiti realizzati di diversa natura: oltre agli attesissimi abiti anche giacche sartoriali, cappotti eco-fur, pantaloni cargo e jeans bleached. Alcuni abiti non saranno proprio low cost: come quello rosso in foto che viene quasi 400,00 euro. I vestiti sono ecosostenibili, perché creati apposta per non essere soggetti alle mode del momento. Il 7 novembre si avvicina e c’è già chi è in trepidante attesa per la caccia all’affare griffato low cost.

Elena Parmegiani

Moda & Style

Giornalista di moda e costume, organizzatrice di eventi e presentatrice. Consegue la Laurea Magistrale in Comunicazione Istituzionale e d’Impresa all’Università “La Sapienza” di Roma. Muove i primi passi lavorativi con gli eventi per il Ferrari Club Italia, associazione di possessori di vetture Ferrari. Da oltre quindici anni è il Direttore Eventi della Coffee House del prestigioso museo Palazzo Colonna a Roma; a cui di recente si è aggiunto quello di Direttore Eventi della Galleria del Cardinale Colonna. Ha organizzato e condotto molte sfilate di moda per i più importanti stilisti italiani. Come consulente è specializzata nella realizzazione sia di eventi aziendali, sia privati. Scrive di moda, bon ton (con una sua rubrica), arte e spettacolo. Esperta conoscitrice dei grandi nomi della moda italiana, delle nuove tendenze del Fashion e del Made in Italy. Cura anche la rubrica di Velvet dedicata al Wedding. 

Pulsante per tornare all'inizio