Lifestyle

“La vendemmia di Roma” arriva nelle boutique dal 14 al 20 ottobre

Share

Sulla scia del grande successo della “Vendemmia di MonteNapoleone District”, che ha festeggiato a Milano il decimo anniversario, arriva anche nella capitale, dal 14 al 20 ottobre, la tanto attesa “Vendemmia di Roma”.

La città eterna si prepara ad ospitare la terza edizione organizzata da Andrea Amoruso Manzari con il Patrocino dell’Associazione di Via dei Condotti. Le vie del centro storico romano delle esclusive boutique di moda a Via Condotti, Piazza di Spagna, Via Borgognona, Piazza San Lorenzo in Lucina, via Bocca di Leone e Via della Fontanella Borghese, ospiteranno experience con degustazioni di rinomate etichette, tartufi ed iniziative legate alle shopping.

Vino e Moda nella capitale

Per l’occasione saranno coinvolte le boutique di moda, i ristoranti, gli hotel di lusso, dove si potrà accedere per degustare dell’ottimo vino. Giovedì 17 ottobre si terrà l’evento clou della vendemmia: una vera e propria festa dedicata al Made in Italy, in cui saranno coinvolte 80 fashion boutique. In orario serale si potranno degustare le etichette delle più prestigiose cantine vinicole italiane associate al Comitato dei Grandi Cru D’Italia. Persino i brand di lusso dell’ aeroporto di Fiumicino aderiranno all’iniziativa, per un totale di 100 boutique coinvolte.

Proprio Manzari afferma: “La Vendemmia vuole essere un motore trasversale di condivisione affinché, nel più importante e ricco scenario artistico del mondo, gli operatori professionali del distretto del lusso possano offrire esperienze gourmet, fashion e design incentivando il turismo nazionale ed internazionale.”

La Vendemmia Young

La grande novità di questa edizione capitolina è dedicata al coinvolgimento dei millenians: la “Vendemmia Young”. Si terrà un evento ospitato a Casina Valadier, in cui si farà scoprire ai giovani l’arte del buon bere. Per tutta la settimana, inoltre, i ristoranti più esclusivi del centro di Roma organizzeranno dei menù a tema, con focus sul vino, e proporranno una degustazione speciale di vini selezionati al bicchiere. I clienti ed ospiti degli hotel 5 stelle lusso aderenti all’iniziativa, avranno invece la possibilità di gustare dei menù “ad hoc”. Saranno previsti infatti abbinamenti enogastronomici e pacchetti esclusivi di accoglienza. Sarà un’ulteriore iniziativa atta a incrementare l’afflusso turistico nazionale e internazionale nella città eterna.

Il Programma della manifestazione

Il programma dettagliato degli appuntamenti è disponibile sul sito www.lavendemmiaroma.it, dove sono elencati anche tutti i brand partecipanti, sia della moda, sia del vino. Ci sono grandi nomi sia tra le etichette che delle case di moda. Qualche esempio?

Giorgio Armani e Terra Moretti Bellavista, Loro Piana e Castellare di Castellina, Tiffany & Co. e Allegrini, Hermès e Tasca d’Almerita, Tod’s e Umani Ronchi, IWC e Cantine Ferrari, Omega e Champagne Bollinger, Max Mara e Marco Felluga, Bottega Veneta e Bertani, Damiani e Cusumano, Laura Biagiotti e Tenute Guicciardini Strozzi e tanti altri brand ancora.

Non ci sono proprio scuse per mancare. Perché, come affermava il filosofo Gotthold Ephraim Lessing: “La vita è troppo breve per bere del vino cattivo.”

Elena Parmegiani

Moda & Style Giornalista di moda e costume, organizzatrice di eventi e presentatrice. Consegue la Laurea Magistrale in Comunicazione Istituzionale e d’Impresa all’Università “La Sapienza” di Roma. Muove i primi passi lavorativi con gli eventi per il Ferrari Club Italia, associazione di possessori di vetture Ferrari. Da oltre quindici anni è il Direttore Eventi della Coffee House del prestigioso museo Palazzo Colonna a Roma; a cui di recente si è aggiunto quello di Direttore Eventi della Galleria del Cardinale Colonna. Ha organizzato e condotto molte sfilate di moda per i più importanti stilisti italiani. Come consulente è specializzata nella realizzazione sia di eventi aziendali, sia privati. Scrive di moda, bon ton (con una sua rubrica), arte e spettacolo. Esperta conoscitrice dei grandi nomi della moda italiana, delle nuove tendenze del Fashion e del Made in Italy. Cura anche la rubrica di Velvet dedicata al Wedding.  Segui Elena su LinkedIn Segui Elena su Facebook

Leave a Comment

Recent Posts

Seno abbondante, i tagli abito che lo valorizzano senza sembrare mai volgare

Nel mondo della moda femminile, sapersi vestire valorizzando una silhouette con seno abbondante è una…

11 ore ago

Trentino Alto Adige da sogno: il borgo che rende i mercatini di Natale indimenticabili

Con l’arrivo del mese di dicembre, il Trentino-Alto Adige si trasforma in un vero e…

17 ore ago

Oroscopo 4 dicembre: un segno troverà l’amore della sua vita, un altro piangerà

Dicembre 2025 scuote questi due segni zodicali: relazioni, chiarezza e scelte che non si possono…

23 ore ago

Europa low budget: 12 mete perfette per un weekend bello, economico e sempre accessibile

Le migliori 12 mete europee per un weekend economico anche in inverno: città affascinanti, voli…

1 giorno ago

Come far durare il profumo tutto il giorno: i punti strategici da conoscere

Scopri come scegliere la concentrazione ideale, applicare la fragranza nei punti giusti e adottare strategie…

2 giorni ago

Rossella Erra vuota il sacco su Selvaggia Lucarelli e Barbara D’Urso: è successo lontano dalle telecamere

Cosa è successo tra Selvaggia Lucarelli e Barbara D'Urso a Ballando con le Stelle? Parla…

2 giorni ago