Musica

TheGiornalisti, Tommaso Paradiso ha lasciato la band: “Vuole guadagnare di più, ma andremo avanti”

Share

Ieri sera è dunque arrivata la conferma di ciò che nell’ambiente era noto da diverso tempo: Tommaso Paradiso e i TheGiornalisti non sono più una singola entità, bensì, da oggi, due artisti distinti e conflittuali. Il cantante e leader della band romana ha infatti preso la decisione storica di proseguire in solitaria il proprio percorso artistico; lo ha fatto attraverso una nota social molto discussa, annunciando dapprima come il gruppo “non esistesse più“, poi tornando sui propri passi con la furia della band. Ora la situazione sta calmandosi, e si comincia ad intuire il nuovo assetto. Paradiso proseguirà la propria carriera da solista, mentre il gruppo continuerà ad esistere con un nuovo cantante e nuovo materiale.

Rottura storica tra il leader e la sua band. Ma i TheGiornalisti non ci stanno: “Nuovo frontman e nuovo materiale, andiamo avanti”

La scelta del leader di partire per nuovi lidi non è ovviamente stata accolta con entusiasmo da parte del resto dei TheGiornalisti. I social si sono prontamente scatenati, annunciando l’imminente fine della band con l’addio del suo uomo di punta; previsioni che hanno spinto il chitarrista Marco Rissa a chiarire la situazione attuale con un post al vetriolo. “La decisione di un singolo componente non può vincolare gli altri due“, annuncia smentendo lo scioglimento. “Noi continueremo, e chi decide di andar via per guadagnare di più può farlo“. Resta da chiarire quanto la fine dell’apporto di Paradiso si farà pesare: “ognuno può scrivere quello che vuole. Ma non per questo ho scritto io i pezzi dei Rolling Stone“,  conclude ironico.

Altri aggiornamenti in merito arrivano dal manager Giuseppe Cavallaro: “I TheGiornalisti vanno avanti“, spiega. “A nome dei ragazzi, la band proseguirà. Ci saranno nuovi inediti a brevi. Abbiamo già contattato il nuovo frontman.  Molte cose belle accadranno ancora“. Conferme che arrivano dunque anche dai reparti organizzativi: la band è tutt’altro che morta. Anche se l’addio dal suo leader e idolo delle folle non sarà indolore.

LEGGI ANCHE https://velvetmag.it/2019/09/08/thegiornalisti-al-circo-massimo-niente-flop-fine-dellestate-tra-polemiche/

Saverio Felici

Leave a Comment

Recent Posts

Seno abbondante, i tagli abito che lo valorizzano senza sembrare mai volgare

Nel mondo della moda femminile, sapersi vestire valorizzando una silhouette con seno abbondante è una…

16 ore ago

Trentino Alto Adige da sogno: il borgo che rende i mercatini di Natale indimenticabili

Con l’arrivo del mese di dicembre, il Trentino-Alto Adige si trasforma in un vero e…

22 ore ago

Oroscopo 4 dicembre: un segno troverà l’amore della sua vita, un altro piangerà

Dicembre 2025 scuote questi due segni zodicali: relazioni, chiarezza e scelte che non si possono…

1 giorno ago

Europa low budget: 12 mete perfette per un weekend bello, economico e sempre accessibile

Le migliori 12 mete europee per un weekend economico anche in inverno: città affascinanti, voli…

2 giorni ago

Come far durare il profumo tutto il giorno: i punti strategici da conoscere

Scopri come scegliere la concentrazione ideale, applicare la fragranza nei punti giusti e adottare strategie…

2 giorni ago

Rossella Erra vuota il sacco su Selvaggia Lucarelli e Barbara D’Urso: è successo lontano dalle telecamere

Cosa è successo tra Selvaggia Lucarelli e Barbara D'Urso a Ballando con le Stelle? Parla…

2 giorni ago