E’ stato un anno infernale per Sfera Ebbasta, costellato di lunghi silenzi e tentativi più o meno fallimentari di rilanciarsi. Alla base dell’esilio subito dal musicista italiano di maggior successo del 2018, inutile specificarlo, il dramma consumatosi a Corinaldo l’8 dicembre dello scorso anno, quando un concerto non a norma di sicurezza costò la vita a sei persone. Il musicista finì sulla gogna, e la sua immagine venne dannata agli occhi dei media mainstream. Da allora, le apparizioni pubbliche si diradarono, e una serie di boicottaggi ne impedì persino la partecipazione a The Voice in qualità di giudice. Ora è Sky ad aver raccolto l’eredità di Rai 2: il cantante milanese si riproporrà nello stesso ruolo, per rilanciare definitivamente la propria immagine nella tv commerciale.
“Ciò che è successo a Corinaldo“, ha spiegato Sfera Ebbasta presentando il suo ritorno in tv, “è una cosa che ha segnato tutti e che non passerà mai. Tornare a lavorare in tv non è stato facile. Non tanto per le critiche, ma proprio per la situazione che si era venuta a creare. Non sei mai abbastanza forte per affrontare questi episodi“. Ora l’esperienza ad X-Factor si ripromette di aprire una nuova fase nella carriera del musicista. “Sarò me stesso“, annuncia all’AdnKronos. “E imparerete a conoscermi meglio“.
La riabilitazione di Sfera Ebbasta passerà inevitabilmente anche per i suoi compagni di studio. Come riferito da presentatori e giudici di X Factor, il giovane trapper è stato accolto positivamente, e non avrà difficoltà ad inserirsi nel nuovo ruolo tv. “C’è uno scontro di percezione tra ciò che si può pensare di lui senza conoscerlo e la spontaneità del suo sorriso“, ha detto in merito Alessandro Cattelan. “X-Factor ti fa conoscere, ed è impossibile nascondere chi sei“. Gli ha fatto eco Mara Maionchi: “Si è comportato molto meglio di quanto avrei mai pensato“, racconta la giudice. “E’ sempre stato raccontato nella maniera sbagliata, e solo conoscendolo mi sono resa conto di come tutto ciò non fosse vero“.
LEGGI ANCHE https://velvetmag.it/2019/08/19/classifica-della-settimana-gli-album-piu-ascoltati-al-18-agosto/
Nel mondo della moda femminile, sapersi vestire valorizzando una silhouette con seno abbondante è una…
Con l’arrivo del mese di dicembre, il Trentino-Alto Adige si trasforma in un vero e…
Dicembre 2025 scuote questi due segni zodicali: relazioni, chiarezza e scelte che non si possono…
Le migliori 12 mete europee per un weekend economico anche in inverno: città affascinanti, voli…
Scopri come scegliere la concentrazione ideale, applicare la fragranza nei punti giusti e adottare strategie…
Cosa è successo tra Selvaggia Lucarelli e Barbara D'Urso a Ballando con le Stelle? Parla…
Leave a Comment