L’estate sta finendo, ma settembre profuma di mare. Dalla villeggiatura settembrina alle vacanze di fine estate, il podio per l’epilogo della bella stagione, lo conquista l’isola verde delle Baleari.
Photo credits: Facebook
Andare in ferie quando gli atri rientrano in ufficio, le scuole riaprono, i lidi si svuotano potrebbe essere una mossa vincente per un soggiorno lontano dal caos. Quindi, dove andare al mare a settembre? Quale meta migliore per il suo clima mite e le spiagge meno affollate di un’isola delle Baleari come Formentera.
Photo credits: Facebook
Dai tuffi alle passeggiate nel verde, dalle attività sportive agli eventi. Ebbene sì, perché sull’isola green ce n’è per tutti i gusti. Lontani dall’idea di spiagge affollate, quando tutti sono andati via, Formentera regala il suo lato meno mondano e più autentico. Fino a ottobre le gite all’aria aperta sono garantite, così come le full immersion di yoga e meditazione nei retreat dell’isola con panorama mozzafiato.
L’avventura inizia proprio dalle più note spiagge dell’isola, Ses Illetes e Patja de Llevant. Per gli amanti delle vacanze attive, la possibilità di scegliere scegliere tra 32 percorsi differenti nella natura, a piedi, in bicicletta o a cavallo, l’importante è essere immersi nella vegetazione, tra foreste di pini e ginepro e spiagge di dune sabbiose.
Photo credits: Facebook
Per gli appassionati di “attività da spiaggia” c’è la possibilità di dedicarsi alla vela, al surf, al kayak e al diving tra le calette nascoste. Da visitare assolutamente il Faro de la Mola, su una scogliera a picco sul mare che ospita uno spazio culturale e di divulgazione sul patrimonio marittimo di Formentera.
Photo credits: Facebook
Ecco qualche data da segnare in calendario. Il 5 ottobre a Es Pujols, a nord dell’isola, si terrà la VII edizione di una gara di Triathlon, la competizione sportiva multidisciplinare che include gare di nuoto, ciclismo e corsa. Dal 25 al 27 ottobre si terrà la quarta edizione BTT Vuelta Cicloturista Formentera un percorso in bici nei luoghi più caratteristici dell’isola attraverso tre tappe: San Francesc Xavier, Pilar de la Mola e la Savina, per un totale di 97.5 km e 1.000 metri di dislivello. Gli amanti del benessere “open air” sono attesi sull’isola il 12 e 13 ottobre, invece, ci sarà il Formentera Zen, con due giornate dedicate interamente al benessere, alla meditazione e al relax nel contesto naturale dell’isola.
Nel mondo della moda femminile, sapersi vestire valorizzando una silhouette con seno abbondante è una…
Con l’arrivo del mese di dicembre, il Trentino-Alto Adige si trasforma in un vero e…
Dicembre 2025 scuote questi due segni zodicali: relazioni, chiarezza e scelte che non si possono…
Le migliori 12 mete europee per un weekend economico anche in inverno: città affascinanti, voli…
Scopri come scegliere la concentrazione ideale, applicare la fragranza nei punti giusti e adottare strategie…
Cosa è successo tra Selvaggia Lucarelli e Barbara D'Urso a Ballando con le Stelle? Parla…
Leave a Comment