Rossopomodoro Award “Come un giorno a Napoli”

Share

Un’iniziativa promossa da Rossopomodoro in collaborazione con Mysocialrecipe per celebrare il successo di un’impresa che ha portato nel mondo un mix inimitabile di cucina napoletana, accoglienza partenopea e attenzione al design.

Quest’anno la grande novità è che le categorie in gara saranno tre: infatti la call for entries è rivolta a tutti gli chef, i pizzaioli e i baristi di tutti i ristoranti Rossopomodoro del Mondo: da New York all’Islanda, dal Brasile alla Danimarca, da Monaco a Londra e ovviamente dall’Italia, tutti sono chiamati a raccontare con un piatto, una pizza o un caffè, cosa vuol dire sentirsi “Come un giorno a Napoli”!

Questo è lo spazio speciale che viene dedicato ai professionisti che ogni giorno tengono alta la bandiera di Rossopomodoro. La sfida per tutti i partecipanti dell’edizione 2019 del Contest Rossopomodoro Award – “Come un giorno a Napoli” sarà ideare e registrare su Mysocialrecipe.com (la prima piattaforma di deposito ricette) una creazione originale, realizzata a partire dai prodotti a marchio Rossopomodoro. Il tema sarà ispirato al territorio partenopeo con l’innovazione e la creatività dei partecipanti e varierà per ciascuna delle tre categorie in gara: cucina, pizza, caffè speciale.

  1. Cucina: la pasta di Gragnano interpretata con i prodotti della tradizione partenopea
  2. Pizza: l’impasto classico napoletano incontra i prodotti tipici napoletani
  3. Caffè: una specialità realizzata con le migliori miscele del Caffè Vergnano

Anche quest’anno la competizione si svolgerà in due fasi: la prima fase via web, dal 10 luglio al 2 settembre 2019, durante la quale i partecipanti dovranno registrare sul sito www.mysocialrecipe.com le proprie ricette. Al termine di questa fase, la giuria composta dal Presidente Luciano Pignataro, giornalista enogastronomico (lucianopiganatro.it), il giornalista Alberto Lupini (Italia a tavola), il giornalista Paolo Marchi (Identità Golose) Dino Piacenti, uomo della Radio, tv e spettacolo e dallo Chef Pasquale Torrente.

I giudici eleggeranno i tre finalisti (per ciascuna categoria) che prenderanno parte alla seconda fase live di tasting, che si terrà a Napoli nel mese di ottobre 2019. In quell’occasione avranno luogo le tre sfide finali del contest, durante le quali i nove finalisti prepareranno le loro creazioni per una giuria pop composta sia dai giurati della fase web, sia da personaggi del mondo del food e dello spettacolo, che dovranno assaggiarle e valutarle.

Giudici tecnici (non votanti) ideatori e organizzatori del contest Clelia Martino, Antonio Sorrentino Enzo De Angelis saranno giurati “di banco” e assisteranno i partecipanti della fase “live” del Contest Rossopomodoro “Come un giorno a Napoli”. Al termine di questa prova, verranno decretati i vincitori i quali, oltre alla visibilità mediatica, riceveranno una targa e le loro ricette saranno inserite nei menu dei ristoranti Rossopomodoro in Italia e all’Estero, menzionando i nomi dei loro creatori.

Inoltre, Mysocialrecipe assegnerà una menzione speciale allo chef che avrà dato maggiore risalto alla propria ricetta ed all’iniziativa attraverso i canali social (Facebook, Instagram, etc).

Timeline

Dal 10 luglio al 2 settembre 2019: registrazione ricette chef, pizzaioli e barman che intendono partecipare dovranno registrare la propria ricetta sul sito mysocialrecipe.com.

Settembre 2019: verranno resi pubblici i nomi dei 9 finalisti ammessi a partecipare alla finalissima live.

Ottobre 2019: avrà luogo la finale di live tasting alla presenza della giuria, che eleggerà i vincitori del secondo Contest Internazionale Rossopomodoro Award “Come un giorno a Napoli”.

Informazioni

Rossopomodoro: Clelia Martino 3492694580 cleliamartino@rossopomodoro.it ufficiostampa@rossopomodoro.it

MySocialRecipe: press@mysocialrecipe.com www.mysocialrecipe.com

Sofia Petti

Leave a Comment

Recent Posts

Seno abbondante, i tagli abito che lo valorizzano senza sembrare mai volgare

Nel mondo della moda femminile, sapersi vestire valorizzando una silhouette con seno abbondante è una…

15 ore ago

Trentino Alto Adige da sogno: il borgo che rende i mercatini di Natale indimenticabili

Con l’arrivo del mese di dicembre, il Trentino-Alto Adige si trasforma in un vero e…

21 ore ago

Oroscopo 4 dicembre: un segno troverà l’amore della sua vita, un altro piangerà

Dicembre 2025 scuote questi due segni zodicali: relazioni, chiarezza e scelte che non si possono…

1 giorno ago

Europa low budget: 12 mete perfette per un weekend bello, economico e sempre accessibile

Le migliori 12 mete europee per un weekend economico anche in inverno: città affascinanti, voli…

2 giorni ago

Come far durare il profumo tutto il giorno: i punti strategici da conoscere

Scopri come scegliere la concentrazione ideale, applicare la fragranza nei punti giusti e adottare strategie…

2 giorni ago

Rossella Erra vuota il sacco su Selvaggia Lucarelli e Barbara D’Urso: è successo lontano dalle telecamere

Cosa è successo tra Selvaggia Lucarelli e Barbara D'Urso a Ballando con le Stelle? Parla…

2 giorni ago