Con l’estate arrivano finalmente le vacanze e il relax. Ma quando è il momento di preparare la valigia ci si chiede spesso come riuscire a prepararla con astuzia per eliminare il peso e l’ingombro. La beauty routine è certamente soggettiva: c’è chi si trucca poco e chi non rinuncia ad un make up completo, chi segue rigidamente una skin care e chi no. Ma nel periodo estivo, al di là delle proprie esigenze personali, esistono dei must have che non possono mancare. Vediamo insieme quali.
Photo credits: Pinterest
La nostra pelle ha sempre bisogno di attenzioni. Servirà uno struccante o delle pratiche salviettine e un detergente per pulire la pelle dopo la fase di rimozione del trucco. Per le più esigenti si possono abbinare delle creme viso specifiche e un contorno occhi. In questi casi, i migliori alleati sono le travel size, ovvero i prodotti in formato mini, utili soprattutto se si viaggia in aereo.
In alternativa esistono dei kit da viaggio con i flaconcini vuoti da 50 ml o 100 ml da riempire. Ultimo ma non meno importante: la protezione solare. Che la vacanza sia al mare o in montagna la pelle va sempre protetta dai raggi UV e anche in questo caso esistono delle mini size da 30 ml.
Kit da viaggio con contenitori trasparenti
Photo credits: Sephora
Struccante da 100 ml o in formato mini
Photo credits: Yves Rocher
Crema solare SPF 50 da 30 ml
Photo credits: Vichy
Anche i nostri capelli hanno bisogno di cure soprattutto nella stagione estiva. Sole, sabbia, sale ma anche il vento possono indebolirli e danneggiarli. Per questo è indispensabile avere oltre allo shampoo un balsamo o un olio addolcente e districante. Ne esistono di vari in commercio e anche in formato travel friendly.
Per pettinare i capelli e avere comodità in valigia esiste la Tangle Teezer, una spazzola compatta che distende i capelli in maniera delicata. Per la questione profumi, oltre ai vari formati da viaggio, esiste una soluzione che può essere utile per evitare confezioni troppo grandi e ingombranti tipici delle nostre fragranze preferite. I campioncini sono davvero una chicca che permette di salvare tanto spazio nel nostro beauty case senza rinunciare al profumo.
Spazzola Tangle Teezer
Photo credits: Sephora
Il make up in vacanza è fortemente soggettivo e per chi non ne può fare a meno la soluzione ideale sono i prodotti “Ready to go”, ovvero tutti il nostri trucchi preferiti in versione mini e si possono trovare da Sephora. Per coloro che invece preferiscono far passare in secondo piano il trucco in vacanza è consigliabile lasciare la pelle fresca e naturale di giorno ed eventualmente abbondare per la sera.
Ma quali sono i prodotti irrinunciabili? Sicuramente una buona BB cream o un fondotinta fluido leggero. Per gli occhi un mascara waterproof e in generale matite e ombretti resistenti all’acqua e al sudore. Per la bocca è consigliabile optare per delle tinte labbra, notevolmente resistenti e a prova di afa. Per l’estate la parola d’ordine è splendere quindi nel kit non può di certo mancare un illuminante.
“Better than sex” mascara waterproof mini formato
Photo credits: Sephora
“Hello Happy” mini fondotinta formato viaggio
Photo credits: Sephora
Nel mondo della moda femminile, sapersi vestire valorizzando una silhouette con seno abbondante è una…
Con l’arrivo del mese di dicembre, il Trentino-Alto Adige si trasforma in un vero e…
Dicembre 2025 scuote questi due segni zodicali: relazioni, chiarezza e scelte che non si possono…
Le migliori 12 mete europee per un weekend economico anche in inverno: città affascinanti, voli…
Scopri come scegliere la concentrazione ideale, applicare la fragranza nei punti giusti e adottare strategie…
Cosa è successo tra Selvaggia Lucarelli e Barbara D'Urso a Ballando con le Stelle? Parla…
Leave a Comment