Sta letteralmente facendo il giro del mondo la storia incredibile di Sarah Boyle per i medici malata di tumore al seno, vittima di un tremendo errore medico. Ecco cosa le è successo.
La storia di Sarah Boyle “malata di tumore” è davvero incredibile e sta facendo il giro del mondo, rimbalzando di giornale in giornale, scatenando indignazione e sconcerto.
La donna inglese, Sarah Boyle, di 30 anni, è mamma di due bambini e, una volta appresa la notizia di avere un tumore al seno, aveva subito iniziato a sottoporsi alle cure di rito. La donna si è sottoposta, infatti, ad una doppia mastectomia e a vari cicli di chemioterapia.
Dopo ben un anno, però, l’ospedale si è reso conto di aver commesso un errore: Sarah non era malata. Al centro dello scandalo è finito l’ospedale inglese Royal Stoke University Hospital, che a seguito dell’incidente rischia di dover affrontare un “maxi risarcimento” per i danni fisici e psichici.
Alla donna era stato diagnosticato alla fine del 2016 un tumore molto aggressivo al seno con la diagnosi errata di “carcinoma mammario triplo negativo“.
L’ospedale si è reso conto dell’errore solo molti mesi dopo, a luglio 2017, quando la donna si era già sottoposta a diversi cicli di chemioterapia e a importanti interventi chirurgici. Gli avvocati della Boyle sostengono che la diagnosi errata sia stata causata per colpa di un campione di biopsia che è stato registrato in modo sbagliato.
Un portavoce dell’ospedale ha dichiarato: “Una diagnosi errata di questo tipo è eccezionalmente rara e capiamo quanto sia stata devastante per Sarah e la sua famiglia. Si è trattato di un errore umano“.
Ma a toccare il cuore dei lettori sono state le parole della giovane Sarah che ha dichiarato così:
Gli ultimi anni sono stati incredibilmente difficili per me e la mia famiglia. Sapere di avere un cancro mi sembrava orribile, ma ora, dopo il trattamento e la chirurgia, sentirmi dire che tutto questo non era necessario, è davvero un trauma enorme. Come se ciò non fosse abbastanza grave, ora sono preoccupata della possibilità di sviluppare davvero il cancro in futuro, a causa del tipo di impianti mammari che ho.
(Photo Credit: Il Mattino)
LEGGI ANCHE: Diabete, cosa mangiare? L’ esperto: “Non esistono cibi per diabetici”
Nel mondo della moda femminile, sapersi vestire valorizzando una silhouette con seno abbondante è una…
Con l’arrivo del mese di dicembre, il Trentino-Alto Adige si trasforma in un vero e…
Dicembre 2025 scuote questi due segni zodicali: relazioni, chiarezza e scelte che non si possono…
Le migliori 12 mete europee per un weekend economico anche in inverno: città affascinanti, voli…
Scopri come scegliere la concentrazione ideale, applicare la fragranza nei punti giusti e adottare strategie…
Cosa è successo tra Selvaggia Lucarelli e Barbara D'Urso a Ballando con le Stelle? Parla…
Leave a Comment