Primo piano

Michelle Obama e Meghan Markle: mostrano i capelli al naturale come gesto liberatorio

Share

Sono sempre di più le donne dello spettacolo italiane e internazionali che hanno scelto di avere i capelli naturali anche in occasioni importanti, abbandonando quelle acconciature troppo elaborate. Cos’hanno in comune nelle ultime apparizioni la ex First Lady Michelle Obama e la neo Duchessa di Sussex Meghan Markle? Una tanto attesa liberazione da piastra e spazzola tonda da messa in piega.

Michelle Obama

Mentre la First Lady, Michelle Obama con la sua chioma al naturale, riccia, non si faceva vedere da molto tempo.  Dimessi i panni da First Lady, Michelle Obama sembra ufficialmente aver abbracciato il suo nuovo ruolo di “Most Admired Woman” degli USA, come l’ha definita il Daily Mail, anche stilisticamente parlando. E l’ha fatto liberandosi da una discussa etichetta estetica: la stiratura dei capelli, proprio a pochi giorni dall’ approvazione in California della prima legge ” The Crown Act” contro ogni forma di discriminazione verso i capelli afro, sui posti di lavoro.Michelle ha preso parola sul palco dell’Essence Fest di New Orleans che celebra dal 1995 la cultura e la musica afro-americana, in versione ultra riccia naturale.

“I capelli lisci sono sempre stati la scelta della signora Obama pensando a ciò che il mondo avrebbe voluto vedere da lei: ordine, rigore, affidabilità” ha raccontato nel 2018 alla rivista Allure la sua Hotus (Hairstylist of the United States) Yene Damtewche le ha curato il look per tutto il mandato in Casa Bianca. E, a tutti gli effetti, leggere variazioni sul tema “messa in piega bon ton” ricominciano solo dopo, a carica deposta: tornano boccoli, sfilature, styling più modaioli ma sempre più di carattere, incoraggiati proprio dalla stessa hairstylist, da sempre sostenitrice della bellezza del look afro di Michelle e di altre sue precedenti clienti, come Janet Jackson e Zoe Kravitz. “Solo con il tour di presentazione del libro,Becoming, si è sentita libera di mostrarsi con capelli sempre più al naturale. È un messaggio: ora desidera mostrare una parte di se stessa che il mondo non ha ancora visto”.  Il suo ruolo di “donna più ammirata” degli Stati Uniti d’America, come è stata definita dal Daily Mail, le imponeva probabilmente di prendere posizione sull’argomento. Ed ecco fatto, Michelle Obama è tornata alle origini e dato il caldo estivo, la scelta dei capelli naturali non guasta affatto.

Meghan Markle

La bella duchessa del Sussex per la sua prima uscita con il piccolo Archie appare con un look più spontaneo, sicuramente rilassato, senza effetto “ferro” e leggermente ondulato con una chioma più lunga e naturale del solito.C’è la stiratura chimica a garantire un minimo di styling, ma le lunghezze leggermente increspate e mosse non risultavano fresche di ferro e spazzola come d’ordinanza. Forse libero, per la prima volta dal suo ingresso ufficiale nelle cronache reali inglesi. Adesso ha altre priorità e ne è felice .Per la prima volta da quando è entrata a far parte della Royal family, Meghan Markle ha scelto di lasciare le lunghezze dei suoi capelli leggermente increspate. Le priorità di una neo-mamma sono diverse rispetto al passato e il suo piccolo Archie di soli due mesi non le lascerà molto tempo per preoccuparsi di cosa pensano i sudditi.

Luana Miriti

Leave a Comment

Recent Posts

Seno abbondante, i tagli abito che lo valorizzano senza sembrare mai volgare

Nel mondo della moda femminile, sapersi vestire valorizzando una silhouette con seno abbondante è una…

2 settimane ago

Oroscopo 4 dicembre: un segno troverà l’amore della sua vita, un altro piangerà

Dicembre 2025 scuote questi due segni zodicali: relazioni, chiarezza e scelte che non si possono…

2 settimane ago

Europa low budget: 12 mete perfette per un weekend bello, economico e sempre accessibile

Le migliori 12 mete europee per un weekend economico anche in inverno: città affascinanti, voli…

2 settimane ago

(SPOSTATO SU MISTERIDITALIA) Come far durare il profumo tutto il giorno: i punti strategici da conoscere

Scopri come scegliere la concentrazione ideale, applicare la fragranza nei punti giusti e adottare strategie…

2 settimane ago

Rossella Erra vuota il sacco su Selvaggia Lucarelli e Barbara D’Urso: è successo lontano dalle telecamere

Cosa è successo tra Selvaggia Lucarelli e Barbara D'Urso a Ballando con le Stelle? Parla…

2 settimane ago

Meghan, ennesima “frecciata” a Kate: il dettaglio nel nuovo video, “l’hanno notato tutti”

Nel panorama sempre acceso della famiglia reale britannica, un nuovo dettaglio ha catturato l’attenzione del…

2 settimane ago