La tendenza estiva è la gonna a fiori: i modelli e come indossarli

Share

La tendenza più fresca e fiorita dell’estate c’è: è la gonna a fiori, in tutte le sue varianti. Un tripudio di bouquet, di petali e fiori misti accompagnano la gonna ora ampia e lunga, ora midi, ora piena di balze.

La gonna a fiori è la tendenza dell’estate: tutti i modelli e come indossarli

Non solo le stampe, anche i tagli e le lavorazioni dei tessuti come le ruches, o il plissé soleil si rifanno alle corolle dei petali, sorprendendo con i loro volumi.

La gonna-mania è iniziata in primavera con le tendenze dettate da quelle satin coloratissime che ricordano l’effetto sottoveste. Con l’arrivo del caldo torrido questo trend non ci ha più abbandonate. Le gonne, infatti, sono il sostituto perfetto dei pantaloni per creare outfit estivi per andare in ufficio, ma anche l’alternativa ai vestiti eleganti per fare serata con gli amici. Insomma, le gonne estive del 2019 hanno stile da vendere e quelle a fiori, con gli abbinamenti giusti, si possono indossare in mille occasioni differenti. A differenza di altri capi, la gonna risulta essere molto versatile poiché elegante e femminile, ma se si cambia abbinamento può trasformarsi in un capo country o gispy a seconda del tuo mood.

La gonna con stampa floreale può avere motivi pastello su base cromatica chiara o scura, oppure fantasie meno eccentriche e più facili da coordinare con gli altri colori, ma spesso questi look ci fanno sorgere dei dubbi. Ecco qualche consiglio per abbinamenti moda con la gonna a fiori.

Gonna + t-shirt

Un classico, la t-shirt bianca che non ha stagioni, indossata con la gonna e un paio di tronchetti metà aperti, per un look street style.

Gonna + camicia

Le gonne a pieghe con stampa a fiori trovano un match perfetto nelle camicie. Se puntate a realizzare un look più raffinato, sono perfette sia in coordinato con gonne corte, che con quelle midi e lunghe fino alla caviglia.

Gonna + accessori

Le gonne a fiori possono essere anche dei capi molto eleganti, se abbinate agli accessori giusti. Per le cerimonie di giorno potrete infatti scegliere di indossare una gonna lunga con stampa floreale su base cromatica chiara e fantasia in sfumature di rosa cipria, lilla o turchese, da abbinare a un top gioiello chiaro, ma anche i coordinati con gonne midi a ruota senza plissettature e maglie nere possono essere altrettanto sofisticati. Abbinate sandali con tacco stiletto e cinturino alla caviglia oppure dècolletès a punta in nuances tenui, aggiungete una clutch in coordinato.

Indossale con la camicia bianca romantica e il top a sottoveste

Quest’ultima, un’altra versione, molto più cool: top di raso sopra la camicia, cinturone e basco, per risultare veramente trendy bisogna osare nella moda.

Dunque, qual è il look con gonna a fiori che fa per voi tra quelli che abbiamo selezionato?

Samuela Nisi

Leave a Comment

Recent Posts

Seno abbondante, i tagli abito che lo valorizzano senza sembrare mai volgare

Nel mondo della moda femminile, sapersi vestire valorizzando una silhouette con seno abbondante è una…

14 ore ago

Trentino Alto Adige da sogno: il borgo che rende i mercatini di Natale indimenticabili

Con l’arrivo del mese di dicembre, il Trentino-Alto Adige si trasforma in un vero e…

20 ore ago

Oroscopo 4 dicembre: un segno troverà l’amore della sua vita, un altro piangerà

Dicembre 2025 scuote questi due segni zodicali: relazioni, chiarezza e scelte che non si possono…

1 giorno ago

Europa low budget: 12 mete perfette per un weekend bello, economico e sempre accessibile

Le migliori 12 mete europee per un weekend economico anche in inverno: città affascinanti, voli…

2 giorni ago

Come far durare il profumo tutto il giorno: i punti strategici da conoscere

Scopri come scegliere la concentrazione ideale, applicare la fragranza nei punti giusti e adottare strategie…

2 giorni ago

Rossella Erra vuota il sacco su Selvaggia Lucarelli e Barbara D’Urso: è successo lontano dalle telecamere

Cosa è successo tra Selvaggia Lucarelli e Barbara D'Urso a Ballando con le Stelle? Parla…

2 giorni ago