Opportunities are Made in Italy: sfilano Effenoir e Alessandro Gherardi Camicie

Share

Francesca Gatta, Ceo e Co-founder di Effenoir, ha presentato la sua coloratissima collezione primavera-estate durante l’evento “Opportunities are Made in Italy, tenutosi presso l’Università degli studi internazionali di Roma. Colori freschi e sgargianti, ruches, volant e tessuti satin hanno caratterizzato la sfilata del 22 maggio 2019.

La conferenza: intervengono Francesca Gatta e Giuseppe La Torre

Il progetto Unint Connect, organizzato dalle studentesse della Facoltà di Economia Ylenia Verdile, Elena Giordano, Sara Coluzzi, Federica Setaro e Lisa Frasca, ha voluto farci “toccare con mano” il vero valore del Made in Italy, uno dei pochi settori che garantisce all’economia italiana di fiorire. “Opportunities are Made in Italy” è stato il nome ma anche lo scopo dell’evento: illustrare quali fossero le reali opportunità lavorative del settore. A tal proposito, sono state fondamentali le testimonianze di due esperti del mondo della moda, Francesca Gatta di Effenoir, e Giuseppe La Torre, International sales e marketing director per Alessandro Gherardi, noto brand di camiceria italiana.

La moda italiana dei giovani talenti: sfilano i capispalla Effenoir e le camicie di Alessandro Gherardi

Effenoir e Alessandro Gherardi hanno presentato le loro ultime collezioni nel porticato dell’Unint di Roma. A caratterizzare la sfilata, colori accesi e tanto movimento per i capispalla di Francesca Gatta. Protagonisti della collezione primavera-estate sono stati tessuti in satin e party look vivaci. Tra i modelli più glam completi colorati e luminosi, crop top con scollo alla “Bridgitte Bardot”, e abiti midi con trasparenze e volant. Il rosa, presente in tutte le sue sfumature, è stato senz’altro il colore che ha dominato.

Capi più semplici e lineari per Alessandro Gherardi che ha portato in passerella le sue eleganti camicie, tutte contraddistinte da particolari opere sartoriali. A caratterizzare la collezione di camiceria sono stati colori neutri, soprattutto sui toni del blu; e stampe geometriche ed astratte.

Photo credits: Maria Campioni e Ilaria Cavicchioni

Federica Giua

Leave a Comment

Recent Posts

Caldo estivo, Bassetti: “Niente docce fredde o bibite gelate, attenzione ai ventilatori”

Con l’arrivo di ondate di caldo estivo sempre più intense, è fondamentale adottare strategie corrette…

3 settimane ago

Test del DNA conferma: re Carlo è il padre biologico del principe Harry

Dopo anni di indiscrezioni e speculazioni che hanno alimentato i tabloid britannici e i corridoi…

3 settimane ago

Con ‘Nutriti d’Italia’, Pentella Brand unisce istituzioni, scuola, università e imprese per valorizzare il Made in Italy

E’ giunto alla sua seconda edizione, l’evento “Nutriti d’Italia”, promosso dalla Pentella Brand con il…

4 mesi ago

“Nutriti d’Italia” II Edizione: al De Medici l’agroalimentare campano tra tradizione e innovazione

In occasione della Giornata Nazionale del Made in Italy, domani 29 aprile 2025, l’Istituto Isis…

4 mesi ago

“Mezzo uovo night” grande successo per l’evento di Caporaso group

Più di 350 persone per la serata-evento a Villa Minieri a Nola organizzata da Caporaso,…

5 mesi ago

La Promessa, trame spagnole: la gravidanza stravolge tutto

Continuano le puntate de La Promessa, e in rete stanno già circolando le prime anticipazioni…

6 mesi ago