Amber Valletta, “on the go” è la sua prima collezione make-up per donne

Share

Amber Valletta è una supermodella e attrice statunitense da un enorme successo. Ha sfilato per stilisti molto prestigiosi, tra i migliori del fashion system, e vanta una discreta carriera cinematografica, con alcuni ruoli da protagonista (Transporter 2 e Gamer).

Nasce nel 1974 a Phoenix, è figlia di genitori separati e vanta origini italiane e portoghesi da parte di padre, inglesi, tedesche e cherokee da parte di madre. Ha occhi celesti enormi e chiarissimi, capelli biondi e un fisico assolutamente impeccabile, non dimostrando assolutamente i suoi 45 anni. E’ stata l’icona delle passerelle anni ’90 e per lei, ora inizia una nuova ed emozionante avventura.

La supermodella americana ha presentato qualche giorno fa, a Milano, la sua prima capsule collection di make-up , in collaborazione con le Profumerie Douglas. Ha parlato ai microfoni, rilasciando un’intervista ai numerosi ospiti presenti.

La Valletta ha voluto creare un make-up che lei stessa indosserebbe. Un look naturale, adatto ad ogni tipo di pelle. L’idea della modella era quella di enfatizzare i punti di forza del proprio viso senza sforzi.

La modella ha affermato di aver imparato moltissimo da make-up artist con cui ha lavorato. “Ho imparato alcuni trucchi di base: come avere una pelle che sembri sempre fresca, quali sono i toni che mi valorizzano di più, come sottolineare alcuni parti del mio viso”, ha dichiarato Amber Valletta. La modella ama prendersi cura della propria pelle, per mantenerla giovane e sana. Afferma di aver ricevuto i migliori consigli da Pat McGrath, che le ha insegnato ad applicare l’illuminante in cima al labbro superiore.

Amber Valletta alla Milano Fashion Week 2019

La modella era presenta anche all’ultima Milano Fashion Week, che si è conclusa il 25 febbraio 2019. Si è confermato il trend del passato di  riportare in passerella le top model del passato, tra cui Naomi Campbell  e Stephanie Seymour che ha chiuso la sfilata di Versace a Milano.

La Valletta è una donna sicura di sè, non teme il passare del tempo. Secondo la modella le imperfezioni sono qualcosa di molto interessante, sia nella vita sia nel fashion e nel beauty. Qualcosa di cui non vergognarsi assolutamente perchè, anche loro, fanno parte di noi e ci rappresentano. Quindi la modella vuole enfatizzare la naturalezza assoluta nelle donne: un make-up semplice, ma allo stesso tempo elegante e che non appesantisca troppo la pelle delle donne. 

Redazione VelvetMAG

Per contattare il team scrivi a redazione@velvetmag.it Seguici su: Instagram Facebook Twitter Linkedin

Leave a Comment

Recent Posts

Non è il prodotto, è il taglio: quello che molti scoprono troppo tardi”

Siamo sempre più abituati a cercare la "magia" nel prodotto giusto, che promette di risolvere…

2 settimane ago

Il ritorno del make-up anni 2000: perché tutte vogliono quel look

Il trucco anni 2000 è tornato prepotentemente sulla scena, alimentato dal fenomeno del revival delle…

2 settimane ago

Oltre la vittoria del festival: la vera forza di Sal Da Vinci di cui tutti parlano

La partecipazione di Sal Da Vinci al Festival di Sanremo 2026 è stata, senza dubbio,…

3 settimane ago

Emozione a Sanremo: Gianni Morandi canta con il figlio e si commuove

Gianni Morandi ha vissuto un momento speciale al Festival di Sanremo 2026, quando ha avuto…

3 settimane ago

Non sempre la più costosa è la migliore: la classifica Altroconsumo sulle creme antirughe

L'acido ialuronico è uno degli ingredienti più apprezzati nella skincare, noto per le sue incredibili…

3 settimane ago

Revenge dress a Sanremo: Laura Pausini incanta in velluto stile Lady Diana

Laura Pausini è stata una delle protagoniste assolute della prima serata del Festival di Sanremo…

3 settimane ago