Si chiama The Kennedy Years la mostra su Jackie Kennedy e JFK in arrivo in Italia a settembre: l’esposizione sarà allestita all’Institut Français presso il Palazzo delle Stelline a Milano, dal 13 settembre allo stesso giorno del mese successivo. L’inaugurazione, invece, è fissata per il 12 settembre, 24 ore prima dell’opening al pubblico ed esattamente 65 anni dopo il matrimonio tra John Fitzgerald Kennedy e Jacqueline Lee Bouvier. La mostra, curata da Frédéric Lecomte-Dieu (considerato il più grande ‘conoscitore’ dei Kennedy) e che vede Tiffany & Co come partner del progetto, propone oltre 160 fotografie che raccontano la vita (ufficiale e privata) della coppia, inclusi i loro viaggi in Italia. Ecco tutti i dettagli…
Era il 12 settembre 1953 quando l’allora senatore del Massachusetts John Fitzgerald Kennedy e Jacqueline Lee Bouvier si univano in matrimonio a Newport, davanti a oltre 1200 invitati e a 300 giornalisti. Esattamente 65 anni dopo, il 12 settembre 2018, a Milano all’Institut Français presso il Palazzo delle Stelline (corso Magenta 33), inaugurerà la mostra The Kennedy Years su Jackie Kennedy e JFK.
La mostra The Kennedy Years, curata da Frédéric Lecomte-Dieu (partner del progetto: Tiffany & Co), aprirà poi ufficialmente al pubblico il prossimo 13 settembre, con la chiusura fissata esattamente un mese dopo, il 13 ottobre.
Frédéric Lecomte-Dieu è considerato il più grande ‘conoscitore’ dei Kennedy. A Milano sono previste anche delle visite guidate con lui, che ha scelto personalmente Milano come seconda tappa dell’esposizione, che poi si sposterà a Madrid, Barcellona, Porto e Antibes. Col sostegno della famiglia Kennedy, il curatore ha selezionato oltre 160 fotografie che raccontano la vita (ufficiale e privata) della coppia, inclusi i loro viaggi in Italia. Tra gli oggetti in mostra spiccano anche la riproduzione dell’abito nuziale di lei, un modello delle 12 sedie a dondolo del presidente, ed i filmati delle visite in Italia. Il sogno dei Kennedy durò 10 anni, dal matrimonio del settembre 1953 all’assassinio di Dallas, datato 22 novembre 1963.
Photo credits: Twitter
Con l’arrivo di ondate di caldo estivo sempre più intense, è fondamentale adottare strategie corrette…
Dopo anni di indiscrezioni e speculazioni che hanno alimentato i tabloid britannici e i corridoi…
E’ giunto alla sua seconda edizione, l’evento “Nutriti d’Italia”, promosso dalla Pentella Brand con il…
In occasione della Giornata Nazionale del Made in Italy, domani 29 aprile 2025, l’Istituto Isis…
Più di 350 persone per la serata-evento a Villa Minieri a Nola organizzata da Caporaso,…
Continuano le puntate de La Promessa, e in rete stanno già circolando le prime anticipazioni…
Leave a Comment