Lifestyle

Le ‘Barbie’ di Harry Potter arrivano in Italia

Share

Harry Potter, Hermione, Ron, Ginny, Albus Silente e la professoressa McGranitt sono i sei personaggi della collezione Mattel di bambole ‘barbie’ dedicata alla saga del maghetto creata da J.K. Rowling. Gli articoli sono già in vendita su Amazon, ad un prezzo accessibile, compreso tra i 23 ed i 29 euro. I sei oggetti da collezione, alti 25 cm, con capelli in plastica e arti snodabili, sono già in vendita su Amazon ad un prezzo compreso tra i 23 ai 29 euro. Vestono gli abiti disegnati dalla costumista Jany Temime per l’episodio La camera dei segreti, il secondo capitolo della saga, pubblicato in Inghilterra venti anni fa, il 2 luglio 1998.

Finalmente in Italia le bambole ‘barbie’ della collezione Mattel dedicata alla saga di Harry Potter creata da J.K. Rowling! I personaggi sono sei: si tratta di Harry, Hermione, Ron, Ginny, Albus Silente e della professoressa McGranitt.

I sei oggetti da collezione sono già in vendita su Amazon ad un prezzo accessibile, che va dai 23 ai 29 euro. Le sei bambole, alte 25 cm, con capelli in plastica e arti snodabili, vestono gli abiti disegnati dalla costumista Jany Temime per l’episodio La camera dei segreti (come la divisa della scuola di magia ed i mantelli con lo stemma di Grifondoro).

Proprio venti anni fa, più precisamente il 2 luglio 1998, fu pubblicato in Inghilterra dalla casa editrice inglese Bloomsbury il secondo capitolo della saga, Harry Potter e la camera dei segreti. Il debutto della saga risale, invece, a un anno prima: Harry Potter e la pietra filosofale arrivò infatti in libreria il 26 giugno 1997. In America, dove risiede la Mattel (che produce le Barbie), la saga sbarcò nel 1998. C’è attesa, ora, di capire se, oltre ai 6 personaggi già realizzati, la Mattel decida di cavalcare l’onda dei festeggiamenti per i 20 anni dalla pubblicazione del secondo episodio producendo altri protagonisti della saga.

Photo credits: Twitter

Stefano D'Alessio

Leave a Comment

Recent Posts

Non è il prodotto, è il taglio: quello che molti scoprono troppo tardi”

Siamo sempre più abituati a cercare la "magia" nel prodotto giusto, che promette di risolvere…

3 settimane ago

Il ritorno del make-up anni 2000: perché tutte vogliono quel look

Il trucco anni 2000 è tornato prepotentemente sulla scena, alimentato dal fenomeno del revival delle…

3 settimane ago

Oltre la vittoria del festival: la vera forza di Sal Da Vinci di cui tutti parlano

La partecipazione di Sal Da Vinci al Festival di Sanremo 2026 è stata, senza dubbio,…

3 settimane ago

Emozione a Sanremo: Gianni Morandi canta con il figlio e si commuove

Gianni Morandi ha vissuto un momento speciale al Festival di Sanremo 2026, quando ha avuto…

3 settimane ago

Non sempre la più costosa è la migliore: la classifica Altroconsumo sulle creme antirughe

L'acido ialuronico è uno degli ingredienti più apprezzati nella skincare, noto per le sue incredibili…

3 settimane ago

Revenge dress a Sanremo: Laura Pausini incanta in velluto stile Lady Diana

Laura Pausini è stata una delle protagoniste assolute della prima serata del Festival di Sanremo…

4 settimane ago