Lifestyle

Megan e Sue, prima coppia omosessuale sulla cover di “The Body Issue”

Share

Megan Rapinoe e Sue Bird sono la prima coppia dichiaratamente omosessuale ad apparire sulla cover di ‘The Body Issue’, il magazine annuale di ESPN che ritrae senza veli alcuni atleti protagonisti della stagione sportiva. La calciatrice: “La visibilità è importante, è importante per le persone fare coming out. Avere questo unico veicolo per celebrare chi siamo nello sport ma anche il fatto che siamo la prima coppia gay è speciale. Specialmente in questo periodo, è qualcosa di incredibile”. E la cestista: “Oggi fa notizia vedere una coppia gay in copertina, ma vorremmo che diventasse la norma”. L’amore tra le due sportive è scoppiato in Brasile, in occasione delle Olimpiadi di Rio 2016.

Prima volta storica per The Body Issue, il magazine annuale di ESPN: in copertina ecco apparire la calciatrice Megan Rapinoe e la cestista Sue Bird, la prima coppia dichiaratamente omosessuale ad apparire sulla cover del magazine.

La calciatrice ha dichiarato a tal proposito: “La visibilità è importante, è importante per le persone fare coming out. Avere questo unico veicolo per celebrare chi siamo nello sport ma anche il fatto che siamo la prima coppia gay (ad apparire in copertina, n.d.r.) è speciale. Specialmente in questo periodo, è qualcosa di incredibile”. E la giocatrice di basket ha aggiunto: “Oggi fa notizia vedere una coppia gay in copertina, ma vorremmo che diventasse la norma“.

Megan Rapinoe (classe 1985) e Sue Bird (classe 1980), entrambe punti cardine delle loro nazionali, si sono incrociate per la prima volta alle Olimpiadi di Londra 2012, ma l’amore tra loro due è sbocciato quattro anni più tardi, alle Olimpiadi a Rio nel 2016. In Brasile, la nazionale Usa di calcio uscì sorprendentemente ai quarti di finale, mentre la selezione americana femminile di basket conquisto l’oro olimpico, il sesto consecutivo per il Dream Team rosa e il quarto personale per la veterana Bird.

Photo credits: Twitter

Stefano D'Alessio

Leave a Comment

Recent Posts

Non è il prodotto, è il taglio: quello che molti scoprono troppo tardi”

Siamo sempre più abituati a cercare la "magia" nel prodotto giusto, che promette di risolvere…

3 settimane ago

Il ritorno del make-up anni 2000: perché tutte vogliono quel look

Il trucco anni 2000 è tornato prepotentemente sulla scena, alimentato dal fenomeno del revival delle…

3 settimane ago

Oltre la vittoria del festival: la vera forza di Sal Da Vinci di cui tutti parlano

La partecipazione di Sal Da Vinci al Festival di Sanremo 2026 è stata, senza dubbio,…

3 settimane ago

Emozione a Sanremo: Gianni Morandi canta con il figlio e si commuove

Gianni Morandi ha vissuto un momento speciale al Festival di Sanremo 2026, quando ha avuto…

3 settimane ago

Non sempre la più costosa è la migliore: la classifica Altroconsumo sulle creme antirughe

L'acido ialuronico è uno degli ingredienti più apprezzati nella skincare, noto per le sue incredibili…

3 settimane ago

Revenge dress a Sanremo: Laura Pausini incanta in velluto stile Lady Diana

Laura Pausini è stata una delle protagoniste assolute della prima serata del Festival di Sanremo…

4 settimane ago