La carbonara è senza dubbio uno dei piatti più amati non solo dai romani, ma dagli italiani in generale. Difficile rinunciare ad un piatto di carbonara quando ce lo ritroviamo sul menù. Se passate per Roma, eccovi i 6 migliori ristoranti per mangiare questo delizioso piatto.
La carbonara, un piatto tipico della cucina romana ma in grado di conquistare la gola e il cuore di tutti gli italiani. Si tratta di una piatto semplice, ma non banale da preparare, ,infatti bisogna essere in grado di far sposare alla perfezione i suoi tre ingredienti principali: uova, guanciale e pecorino. Da anni poi c’è una diatriba tra chi preferisce il parmigiano al posto del pecorino e chi la pancetta al guanciale, ma la ricetta tradizionale romana parla chiaro. Il minimo comun denominatore per tutte le versioni della carbonara rimane l’uovo, che non va assolutamente cotto.
Se passate dalle parti da Roma e vi è venuta fame, vi consigliamo i 6 migliori ristoranti della capitale dove potrete gustare la carbonara migliore.
Buon appetito!
Photo credits Facebook
Nel mondo della moda femminile, sapersi vestire valorizzando una silhouette con seno abbondante è una…
Dicembre 2025 scuote questi due segni zodicali: relazioni, chiarezza e scelte che non si possono…
Le migliori 12 mete europee per un weekend economico anche in inverno: città affascinanti, voli…
Scopri come scegliere la concentrazione ideale, applicare la fragranza nei punti giusti e adottare strategie…
Cosa è successo tra Selvaggia Lucarelli e Barbara D'Urso a Ballando con le Stelle? Parla…
Nel panorama sempre acceso della famiglia reale britannica, un nuovo dettaglio ha catturato l’attenzione del…
Leave a Comment