Riposare è importantissimo ma ormai in una società in cui si lavora anche oltre l’orario di chiusura, e a causa di altri mille impegni, sono pochissime le persone che riescono a dormire un numero di ore sufficiente. Ecco qualche consiglio per riposare bene e ripartire con la giusta carica.
Un’indagine svolatasi in Gran Bretagna ha certificato che un adulto europeo dorme in media non più di sei ore a notte, ma avrebbe bisogno di almeno sette-otto ore per riposare al meglio. Questo è causato dagli innumerevoli impegni che si hanno nell’arco della giornata, dal passare troppo tempo davanti al cellulare o al pc, ma sopratutto dagli impegni lavorativi che a volte terminano oltre l’orario consentito. Dormire poco fa aumentare i livelli di stress e questo comporta un invecchiamento delle nostre cellule che può aumentare il rischio di malattie, infatti dormire meno di cinque ore per notte aumenta del 65% il rischio di morte tra tutte le cause possibili. Eccovi dunque qualche beneficio del sonno e qualche consiglio per riposare al meglio e recuperare le energie perdute.
A questo punto avete tutte le informazioni necessarie per dormire tranquillamente, e ricordatevi che anche trascorrere troppo tempo con il telefono o il pc davanti gli occhi può risultare deleterio.
Photo credits Instagram
Nel mondo della moda femminile, sapersi vestire valorizzando una silhouette con seno abbondante è una…
Con l’arrivo del mese di dicembre, il Trentino-Alto Adige si trasforma in un vero e…
Dicembre 2025 scuote questi due segni zodicali: relazioni, chiarezza e scelte che non si possono…
Le migliori 12 mete europee per un weekend economico anche in inverno: città affascinanti, voli…
Scopri come scegliere la concentrazione ideale, applicare la fragranza nei punti giusti e adottare strategie…
Cosa è successo tra Selvaggia Lucarelli e Barbara D'Urso a Ballando con le Stelle? Parla…
Leave a Comment