Il caffè è ormai diventato un alimento imprescindibile all’interno di un’alimentazione sana, in più può prevenire alcune gravi malattie come il diabete di tipo 2 o il parkinson. Inoltre aiuta a migliorare la memoria e la concentrazione. Ecco qualche consiglio per renderlo più buono e salutare.
Per noi italiani prendere il caffè è un rito al quale non ci si può sottrarre durante l’arco della giornata, che sia la mattina dopo esserci svegliati, dopo pranzo o la sera prima di andare a dormire. Secondo l’Efsa, l’Autorità europea per la sicurezza alimentare, assumere caffè tre volte al giorno va più che bene, a patto che non si esageri; inoltre grazie al suo potere antiossidante, può aiutare a prevenire gravi malattie come il diabete di tipo 2, il parkinson e i tumori al colon e al seno. Prenderlo anche quando si è in pausa a lavoro può rivelarsi utile, poiché la caffeina aiuta la memoria e la concentrazione, quindi diminuisce il rischio di commettere errori in ufficio. Ci sono anche alcuni modi per rendere il caffè ancora più salutare, e sono i seguenti:
Se per oggi non avete ancora preso un caffè, non aspettate altro tempo e gustatevelo magari seguendo uno di questi 5 consigli!
Photo credits Facebook
Nel mondo della moda femminile, sapersi vestire valorizzando una silhouette con seno abbondante è una…
Con l’arrivo del mese di dicembre, il Trentino-Alto Adige si trasforma in un vero e…
Dicembre 2025 scuote questi due segni zodicali: relazioni, chiarezza e scelte che non si possono…
Le migliori 12 mete europee per un weekend economico anche in inverno: città affascinanti, voli…
Scopri come scegliere la concentrazione ideale, applicare la fragranza nei punti giusti e adottare strategie…
Cosa è successo tra Selvaggia Lucarelli e Barbara D'Urso a Ballando con le Stelle? Parla…
Leave a Comment