Il Volo a Sanremo tra applausi e un dettaglio shock del passato che il web non dimentica

Share

Il Volo, che nel 2015 debutta a Sanremo vincendo il Festival con la canzone ‘Grande amore’, si ripresenta  nel 2018 in veste di super ospite, duettando questa volta con Baglioni e conquistando grandi applausi, ma i social non dimenticano certo quanto accaduto tre anni fa…

Il Volo è un gruppo musicale italiano costituito da due tenori: Piero Barone e Ignazio Boschetto, e un baritono: Gianluca Ginoble. Il gruppo nasce nel 2009 a seguito della partecipazione dei tre alla seconda edizione del talent show per bambini condotto da Antonella Clerici, Ti lascio un canzone, si può dire fossero bambini prodigio. Sono stati inoltre i primi artisti italiani ad aver firmato un contratto con una major statunitense, ovvero Geffen. Hanno interpretato durante la loro ancor breve, ma intensa carriera musicale, canzoni della tradizione classica italiana e internazionale, con stile e arrangiamenti moderni, hanno inoltre inciso brani in differenti lingue, come: spagnolo, inglese, francese, tedesco e latino. Nel 2015 partecipano per la loro prima volta a Sanremo, vincendo il Festival con la canzone ‘Grande amore‘. Si sono susseguite grandi emozioni e molte lacrime di felicità, e con la stessa canzone i tre tenori hanno rappresentato l’Italia all’Eurovision Song Contest, sempre nel 2015.

C’è stato però un episodio non di certo piacevole, e che sicuramente per la grande polemica che ne è suscitata, non ha reso facile il ritorno del gruppo a Sanremo. Verso la fine del 2015, anno della loro vittoria al Festival, i ragazzi si trovavano in Ticino per registrare una trasmissione per un canale tedesco, Zdf; i tre, stando a quanto riportato dai media, avrebbero alloggiato in un albergo, devastandolo. Come, infatti, riportato da Liberatv, quando i camerieri sono entrati in stanza non credevano ai loro occhi: “Un disastro, abbiamo trovato un vero e proprio caos. Oggetti, materassi e biancheria da letto sono stati gettati alla rinfusa ovunque. Quando le addette alla pulizia sono entrate si sono trovate la camera sottosopra. Non solo: nei bagni c’era orina sparsa fuori dai vasi e in una camera i muri erano stati imbrattati di feci“. Ovviamente tutto questo ha creato una bufera nel mondo dello spettacolo e anche sui social in molti si sono scagliati contro i tre tenori.

Oggi, dopo alcuni anni di silenzio dai pettegolezzi, il gruppo ritorna a Sanremo. Nella giornata di mercoledì 7 febbraio 2018, i tre ragazzi hanno regalato un momento magico a tutti i telespettatori, duettando insieme a Claudio Baglioni con la canzone La vita è adesso. Dopo la performance c’è stata una grande standing ovation, ma c’è da chiedersi, a questo punto, se il mondo del web dimenticherà mai il disastroso evento che ha scioccato il cantone svizzero, e tutto il popolo italiano.

Photo credits Facebook.

Redazione

Leave a Comment

Recent Posts

Seno abbondante, i tagli abito che lo valorizzano senza sembrare mai volgare

Nel mondo della moda femminile, sapersi vestire valorizzando una silhouette con seno abbondante è una…

20 ore ago

Trentino Alto Adige da sogno: il borgo che rende i mercatini di Natale indimenticabili

Con l’arrivo del mese di dicembre, il Trentino-Alto Adige si trasforma in un vero e…

1 giorno ago

Oroscopo 4 dicembre: un segno troverà l’amore della sua vita, un altro piangerà

Dicembre 2025 scuote questi due segni zodicali: relazioni, chiarezza e scelte che non si possono…

1 giorno ago

Europa low budget: 12 mete perfette per un weekend bello, economico e sempre accessibile

Le migliori 12 mete europee per un weekend economico anche in inverno: città affascinanti, voli…

2 giorni ago

Come far durare il profumo tutto il giorno: i punti strategici da conoscere

Scopri come scegliere la concentrazione ideale, applicare la fragranza nei punti giusti e adottare strategie…

2 giorni ago

Rossella Erra vuota il sacco su Selvaggia Lucarelli e Barbara D’Urso: è successo lontano dalle telecamere

Cosa è successo tra Selvaggia Lucarelli e Barbara D'Urso a Ballando con le Stelle? Parla…

2 giorni ago