X Factor 11: dai Maneskin a Levante, tutti i beauty look dei protagonisti [FOTO]

Share

Il talent show X Factor conquista il pubblico non solo per le doti canore dei concorrenti, ma anche per i beauty look dei protagonisti e dei giudici: ecco chi è che realizza il trucco e parrucco di ogni puntata. 

Esiste un famosissimo detto che recita: “Dietro ad ogni grande uomo c’è una grande donna” e dietro ad ogni grande show televisivo c’è la grande macchina del “dietro le quinte”. Io Donna è andata a conoscere e a parlare con le persone che lavorano nel backstage del grandissimo talent di successo di Sky X Factor e che si occupano del trucco e parrucco, partendo dai giudici fino ai concorrenti in gara. In ogni puntata il tema cambia e così come le scenografie anche i cantanti vengono preparati da hair stylist e make up artist che studiano, curano e preparano ogni piccolo dettaglio 48 ore prima della diretta della puntata.

Come riporta Io Donna, il coordinatore, che si occupa di realizzare le acconciature dei concorrenti dello show è Alessandro Galletti, il lead trainer Wella del team Wella Mitu, che ha raccontato al giornale: “Quel che si vede giovedì in trasmissione è frutto di un lavoro che si sviluppa lungo l’intera settima. Dal venerdì al lunedì si lavora ai video che accompagnano le esibizioni. E martedì mattina si tiene la riunione più importante, che vede coinvolti la costumista Claudia Tortora e il coreografo Luca Tomassini” e ha spiegato che l’obiettivo comune è: “Creare un’immagine che rispecchi il mood della serata e il testo del brano che verrà interpretato, ma che al tempo stesso risulti fedele al personaggio”.

Michele Magnani è il global senior artist a capo del team Mac Pro e si occupa del maquillage dei giudici e dei ragazzi in gara e ha confermato quanto detto da Galletti e ha aggiunto che Mara Maionchi e Fedez preferiscono look più tradizionali; mentre Levante e Manuel Agnelli sono più predisposti alle sperimentazione e ha svelato: “Il giovedì è la giornata più frenetica: si comincia attorno alle 14, non si sa a che ora si finisce. Comunque, mai prima delle 4 del mattino”. Durante l’intervista, il senior artist Magnani ha spiegato come ogni make up abbia sempre un dettaglio che si riferisca alla canzone che verrà interpretata. Nel backstage di X Factor a creare i beauty look ci sono circa 15 hairstylist di Wella e Graziella Cassanelli di L’Oréal Professional, che cura le acconciature di Levante; mentre il team di Mac Pro sono anche loro circa 15 e otto di loro si occupano dei concorrenti in gare e gli altri dei giudici e degli ospiti in studio e del team di Strafactor, composto da Daniela Collu, Elio, Drusilla Foer e Jake La furia. 

Photo Credits Instagram

Redazione

Leave a Comment

Recent Posts

Seno abbondante, i tagli abito che lo valorizzano senza sembrare mai volgare

Nel mondo della moda femminile, sapersi vestire valorizzando una silhouette con seno abbondante è una…

22 ore ago

Trentino Alto Adige da sogno: il borgo che rende i mercatini di Natale indimenticabili

Con l’arrivo del mese di dicembre, il Trentino-Alto Adige si trasforma in un vero e…

1 giorno ago

Oroscopo 4 dicembre: un segno troverà l’amore della sua vita, un altro piangerà

Dicembre 2025 scuote questi due segni zodicali: relazioni, chiarezza e scelte che non si possono…

1 giorno ago

Europa low budget: 12 mete perfette per un weekend bello, economico e sempre accessibile

Le migliori 12 mete europee per un weekend economico anche in inverno: città affascinanti, voli…

2 giorni ago

Come far durare il profumo tutto il giorno: i punti strategici da conoscere

Scopri come scegliere la concentrazione ideale, applicare la fragranza nei punti giusti e adottare strategie…

2 giorni ago

Rossella Erra vuota il sacco su Selvaggia Lucarelli e Barbara D’Urso: è successo lontano dalle telecamere

Cosa è successo tra Selvaggia Lucarelli e Barbara D'Urso a Ballando con le Stelle? Parla…

2 giorni ago