Nikki Reed mangia la sua placenta su Instagram [FOTO]

Share

Una delle ultime tendenza che arriva da Hollywood riguarda le neo mamme che mangiano la propria placenta dopo aver partorito: l’ultima attrice ad aver condiviso questa sua scelta è stata Nikki Reed. 

Tutti i giorni nascono nuove tendenze, alcune prendono piede e hanno una durata maggiore; mentre altre si bloccano quasi subito. L’ultima tendenza riguarda la gravidanza, ma in particolare il post partum. Alcune mamme hanno deciso di mangiare la propria placenta. Questa pratica sta facendo molto discutere e molte celebrities d’oltreoceano si sono convinte a provarla. L’ultima star è Nikki Reed, che qualche giorno fa ha fatto sapere a tutti di questa sua scelta, pubblicando una foto su Instagram.

Questo trend, come è stato già detto, sta facendo discutere molto. L’attrice americana e il marito Ian Somerhalder hanno dato il benvenuto alla prima figlia Bodhi Soleil, lo scorso 25 luglio. Da qui la decisione di Nikki di mangiare la placenta. Nella foto pubblicata, l’attrice ha svelato: “Ultimo giorno di pillole di placenta. Non sono pronta a dire addio!! Ps un messaggio d’amore per tutte le mamma là fuori che stanno facendo quello che è giusto per voi! Questo mi è stato raccomandato dalla mia doula ma questo non significa che sia per tutti. Solo per te!”. La neo mamma ci ha tenuto a precisare che le è stato consigliato dalla sua doula, ossia una figura non medica che segue e sostiene la mamma durante la fase prenatale, la gravidanza e il post partum .

Mangiare la placenta non è una pratica obbligatoria, ma secondo alcune credenze popolari, porta tanti benefici. Alcuni di questi sono la riduzione di dolori, l’aumento di energia, una produzione maggiore di latte e delle proprietà anti-età. Questo tendenza è stata oggetto di studio, ma finora nessun risultato ha dimostrato questi benefici, anzi sono stati dimostrati i danni provocati da questa pratica. Il Center for deseade control and prevention degli Stati Uniti ha criticato questa tendenza e ha sottolineato come questa pratica causi delle infezioni batteriche, come la salmonella.

Photo Credits Instagram

Redazione

Leave a Comment

Recent Posts

Seno abbondante, i tagli abito che lo valorizzano senza sembrare mai volgare

Nel mondo della moda femminile, sapersi vestire valorizzando una silhouette con seno abbondante è una…

18 ore ago

Trentino Alto Adige da sogno: il borgo che rende i mercatini di Natale indimenticabili

Con l’arrivo del mese di dicembre, il Trentino-Alto Adige si trasforma in un vero e…

24 ore ago

Oroscopo 4 dicembre: un segno troverà l’amore della sua vita, un altro piangerà

Dicembre 2025 scuote questi due segni zodicali: relazioni, chiarezza e scelte che non si possono…

1 giorno ago

Europa low budget: 12 mete perfette per un weekend bello, economico e sempre accessibile

Le migliori 12 mete europee per un weekend economico anche in inverno: città affascinanti, voli…

2 giorni ago

Come far durare il profumo tutto il giorno: i punti strategici da conoscere

Scopri come scegliere la concentrazione ideale, applicare la fragranza nei punti giusti e adottare strategie…

2 giorni ago

Rossella Erra vuota il sacco su Selvaggia Lucarelli e Barbara D’Urso: è successo lontano dalle telecamere

Cosa è successo tra Selvaggia Lucarelli e Barbara D'Urso a Ballando con le Stelle? Parla…

2 giorni ago