Lifestyle

Watermelon Dress: il nuovo trend che spopola su Instagram [FOTO]

Share

L’estate è ormai iniziata e sui social si stanno affermando i trend di stagione; l’ultimo è il Watermenlon Dress che ha conquistato tutto il mondo. 

Ogni giorno sui social network nascono nuovi trend. Alcuni sono più fortunati altri no. L’iter per ogni tendenza è sempre lo stesso. Iniziano piano piano, poi con il passaparola crescono, fino ad arrivare agli occhi e alle orecchie di qualche web influencer e da quel momento arriva il successo. L’ultima moda che sta conquistando tutti è il Watermelon Dress. Arriva dal Giappone e consiste nel vestirsi con una fetta d’anguria e dopo aver conquistato Instagram, il social ideale visto che il trend funziona con il passaparola della foto, ha iniziato a prendere piede anche su Facebook e Twitter.

Questa nuova moda dell’estate 2017 ha conquistato tanti personaggi famosi come Emma ex Spice Girls, i conduttori radiofonici Linus e Nicola, Barbie e tanti altri. Le regole sono molto semplici: tagliare una fetta d’anguria a forma di abito e posizionarsi in prospettiva e poi scattare la foto e poi pubblicarla con l’hashtag ufficiale #WatermelonDress. Negli anni precedenti avevano spopolato in rete gli scatti con il mare sullo sfondo e in primo piano le gambe. Di risposta era nata la parodia che fotografava due wurstel al posto delle cosce. Un’altra moda è il Cheeky Exploits, fotografare il lato b in primo piano con uno sfondo mozzafiato che fa da cornice.

Tra le mode più assurde e buffe e senza senso, ci sono anche quelle che hanno uno scopo bene specifico, la sensibilizzazione. Alcuni sostengono che la moda del Watermelon Dress sia nata per sensibilizzare le persone a mangiare la frutta, in particolar modo nei mesi più caldi, quindi quelli estivi. L’anno precedente, l’Associazione americana contro la SLA, ALS Association, ha lanciato la campagna virtuale dell’Ice Bucket Challenge per sostenere la loro ricerca con le donazioni. Le regole per partecipare erano poche e semplici: nominare una persona, che veniva ripresa mentre si versava un secchio d’acqua sulla testa e subito dopo invitava a partecipare altre persone che dovevano rispondere all’appello entro 24 ore e fare una donazione per la ricerca.

Photo Credits Instagram

Redazione

Leave a Comment

Recent Posts

Seno abbondante, i tagli abito che lo valorizzano senza sembrare mai volgare

Nel mondo della moda femminile, sapersi vestire valorizzando una silhouette con seno abbondante è una…

1 giorno ago

Trentino Alto Adige da sogno: il borgo che rende i mercatini di Natale indimenticabili

Con l’arrivo del mese di dicembre, il Trentino-Alto Adige si trasforma in un vero e…

2 giorni ago

Oroscopo 4 dicembre: un segno troverà l’amore della sua vita, un altro piangerà

Dicembre 2025 scuote questi due segni zodicali: relazioni, chiarezza e scelte che non si possono…

2 giorni ago

Europa low budget: 12 mete perfette per un weekend bello, economico e sempre accessibile

Le migliori 12 mete europee per un weekend economico anche in inverno: città affascinanti, voli…

2 giorni ago

Come far durare il profumo tutto il giorno: i punti strategici da conoscere

Scopri come scegliere la concentrazione ideale, applicare la fragranza nei punti giusti e adottare strategie…

2 giorni ago

Rossella Erra vuota il sacco su Selvaggia Lucarelli e Barbara D’Urso: è successo lontano dalle telecamere

Cosa è successo tra Selvaggia Lucarelli e Barbara D'Urso a Ballando con le Stelle? Parla…

3 giorni ago