Un nuovo fenomeno sta conquistando il campo della moda, quello di scegliere modelle over sessanta; Veruschka, 78 anni, è soltanto l’ultima di una lunga serie di ritorni sulle passerelle.
Vera Gottliebe Anna von Lehndorff-Steinor a molti questo nome non dice nulla, ma questa donna a 78 anni è tornata a fare la modella. Il suo nome d’arte è Veruschka e alle appassionate di moda questo nome fa subito fare un tuffo nel passato e in particolare agli anni sessanta e settanta, perché questa top model è stata una vera icona di quel periodo. A volere nuovamente Veruschka come modella è stato il marchio svedese di moda Acne Studios e la contessa e attrice tedesca non ha potuto rifiutare questa offerta.
Veruschka è tornata sotto i riflettori del fashion system come testimonial della collezione Resort di Acne Studios, a dimostrazione del fatto che ancora una volta le donne over 60 sanno essere belle e sexy come le ventenni. Lei è soltanto l’ultima di una lunga serie di icone femminile che sono state chiamate da stilisti per tornare a posare ancora una volta con le loro collezioni; prima di Acne Studios ci aveva pensato Bottega Veneta che ha richiamato a calcare le passerelle la 73enne Lauren Hutton, che ha sfilato mano nella mano con Gigi Hadid. Questa di chiamare a sfilare modelle anziane sta diventando una vera e propria tendenza e alcune case di moda le chiamano anche per farle posare in intimo, come è successo a Jacki O’Shaughnessy con American Apparel. Questo fenomeno è stato definito come: “La riscossa delle ultra sessantenni“.
Veruschka è una vera e propria leggenda nel campo della moda, ma anche della società e ha conquistato grazie alla sua carriera strabiliante il privilegio di poter scegliere da sola quali capi indossare dell’intera collezione Resort di Acne Studios. Il suo successo è arrivato con gli anni sessanta, quando è stata scoperta dal fotografo italiano Ugo Mulas, che è rimasto affascinato dalla sua altezza e bellezza androgina, ma in particolar modo dal suo sguardo misterioso. Questa è stata una vera e propria vittoria di Veruschka, che è nata in uno dei periodi più cupi del Novecento, con un’infanzia travagliata a causa della scomparsa prematura del padre, ucciso dai nazisti per aver attentato alla vita di Hitler.
Photo Credits Facebook
Nel mondo della moda femminile, sapersi vestire valorizzando una silhouette con seno abbondante è una…
Con l’arrivo del mese di dicembre, il Trentino-Alto Adige si trasforma in un vero e…
Dicembre 2025 scuote questi due segni zodicali: relazioni, chiarezza e scelte che non si possono…
Le migliori 12 mete europee per un weekend economico anche in inverno: città affascinanti, voli…
Scopri come scegliere la concentrazione ideale, applicare la fragranza nei punti giusti e adottare strategie…
Cosa è successo tra Selvaggia Lucarelli e Barbara D'Urso a Ballando con le Stelle? Parla…
Leave a Comment