Lifestyle

Buon compleanno Regina Elisabetta

Share

Il 21 aprile 2017 è una data molto speciale per il Regno Unito; la regina Elisabetta compie gli anni. Grande festa a corte per i novantuno anni della regina più longeva della storia britannica

Elizabeth Alexandra Mary Windsor è nata a Londra il 21 aprile del 1926. Figlia maggiore di Giorgio VI e della regina Elisabetta, è salita al trono del Regno Unito il 6 febbraio 1952, alla morte del padre. Il regno di Queen Elizabeth II e il più longevo di tutta la storia britannica; il precedente record nel Regno Unito era detenuto fino a settembre del 2015 dalla sua trisavola Victoria che aveva regnato per 63 anni. Quello di Elisabetta è in assoluto il più lungo per una regina.

La regina sembra non essere mai cambiata nel corso degli anni. Il tempo passa, ma il suo sorriso è quello di sempre. Non sembra avere nessuna intenzione di abdicare, perché vive in maniera molto forte il suo senso del dovere e per non ripetere ciò che è accaduto in passato quando suo zio Edoardo VIII lasciò il trono per suo padre, Giorgio VI. Elisabetta, sempre impassibile e dall’elegante compostezza, è famosa per i suoi soprabiti dai colori pastello o sgargianti e per i suoi cappelli vistosi e très chic. La regina frequenta abitualmente eventi culturali ed ha la passione per le corse dei cavalli, i cani e la fotografia.

Grande festa dunque a Buckingham Palace, ove si svolge la vita di sua Maestà. Tanti gli impegni istituzionali a cui la regina deve adempiere e tanti i privilegi di Elizabeth. A corte la Regina dispone di 700 stanze, con un bancomat nel seminterrato, può guidare pur non avendo la patente e non ha bisogno di passaporto per viaggiare visto che quelli britannici sono emessi a suo nome.  The Queen paga volontariamente le tasse dal 1992 e ha l’immunità legale, non può essere arrestata. God save the Queen! Happt Birthday Elizabeth!

Photo Credits: Facebook

Gaia Cavalluzzo

Leave a Comment

Recent Posts

Non è il prodotto, è il taglio: quello che molti scoprono troppo tardi”

Siamo sempre più abituati a cercare la "magia" nel prodotto giusto, che promette di risolvere…

2 settimane ago

Il ritorno del make-up anni 2000: perché tutte vogliono quel look

Il trucco anni 2000 è tornato prepotentemente sulla scena, alimentato dal fenomeno del revival delle…

3 settimane ago

Oltre la vittoria del festival: la vera forza di Sal Da Vinci di cui tutti parlano

La partecipazione di Sal Da Vinci al Festival di Sanremo 2026 è stata, senza dubbio,…

3 settimane ago

Emozione a Sanremo: Gianni Morandi canta con il figlio e si commuove

Gianni Morandi ha vissuto un momento speciale al Festival di Sanremo 2026, quando ha avuto…

3 settimane ago

Non sempre la più costosa è la migliore: la classifica Altroconsumo sulle creme antirughe

L'acido ialuronico è uno degli ingredienti più apprezzati nella skincare, noto per le sue incredibili…

3 settimane ago

Revenge dress a Sanremo: Laura Pausini incanta in velluto stile Lady Diana

Laura Pausini è stata una delle protagoniste assolute della prima serata del Festival di Sanremo…

3 settimane ago