Primo pianoStorie e Personaggi

Giacomo Gianniotti: “Diabolik” e non solo per VelvetMAG

Con l'attore italo-canadese tra le vigne riminesi per lo shooting fotografico della copertina di dicembre del magazine

Nel cuore della Valle del Conca, sulle colline di San Clemente, a Rimini, VelvetMAG ha seguito il “re del terrore“: Giacomo Gianniotti. Il volto del nuovo Diabolik – nelle sale dallo scorso 17 novembre – ci ha concessi uno shooting fotografico esclusivo tra le colline e le vigne romagnole.

Un cielo perfettamente velato, non è stato solo un ottimo alleato per lo shooting fotografico, ma anche per il passaggio dal camice bianco indossato in Grey’s Anatomy alle velature che annunciano le tenebre di Diabolik – Ginko all’attacco! Il protagonista è semplicemente lui: Giacomo Gianniotti dinanzi all’obiettivo della macchina fotografica, come lo è davanti nelle riprese di serie TV e cinema. Lo abbiamo incontrato in un luogo speciale a cui mostra di essere sempre legato: la sua Italia. Vista l’origine mista dell’attore nato a Roma e naturalizzato canadese, combinazione che innegabilmente ha segnato il suo successo nel medical drama più longevo della storia della tv nei panni di Dr. Andrew DeLuca.

Giacomo Gianniotti
Photo Credits: Teresa Comberiati

Un doppio shooting sia interno che esterno avvenuto nell’accogliente azienda a conduzione familiare Enio Ottaviani. Le ampie vigne e l’atmosfera della cantina si sono prestate ai cambi d’abito, immortalati nella copertina n.175 di dicembre 2022 del nostro magazine VelvetMAG. Lo sguardo di Gianniotti che non può non ricordare ai tantissimi fan nel mondo la sua amata interpretazione nella serie e TV e che in questi giorni ha conquistato il pubblico italiano tutto passando alla “maschera nera” dell’antieroe più famoso del fumetto italiano Diabolik. Il re del terrore nato dalla creatività delle sorelle Giussani che vive nel secondo capitolo con la regia ancora dei Manetti Bros: un debutto in pompa magna nel cinema italiano nei panni di un assoluto protagonista.

Giacomo Gianniotti: in esclusiva per VelvetMAG

Nel cuore della Romagna, Giacomo Gianniotti si è lasciato fotografare dal nostro obiettivo per realizzare la cover del nostro magazine, e per rilasciare un’intervista esclusiva per la rubrica Interviste in Doppio Petto di VelvetMAG. Lo stilista Mirco Giovannini – designer creativo che guarda il futuro attraverso la maglia con il brand Mirco Giovannini Atelier Folleria gestito con l’imprenditore Gianluca Marchetti – ha reindossato per l’occasione anche i panni dell’intervistatore oltre che realizzare tutti gli abiti indossati dallo stesso attore durante lo shooting. Tre proposte complete che trovate negli scatti scelti di questo articolo, più l’immancabile kimono in maglia douple face – Karmasutra – che racchiude nelle maglie il pensiero stesso “folle” dello stilista.

Giacomo Gianniotti: da Andrew De Luca a Diabolik
Photo Credits: Teresa Comberiati – VelvetMAG

Tutti gli ambienti della cantina Enio Ottaviani, anche la cucina dell’azienda, hanno ospitato le diverse sessioni di scatto che hanno portato ad un ricco portfolio di immagini. La serialità fotografica racconta l’italianità più terrena che Giacomo Gianniotti sa interpretare in chiave internazionale. Quella che profuma di buon cibo, buon vino e del meglio del Made in Italy, come lo sono le creazioni italiane, l’eleganza inconfondibile che è racchiusa negli abiti ideati in esclusiva da Mirco Giovannini e magistralmente indossati dall’interprete, che in alcuni scatti non ha lesinato alcuni profili che evidentemente ricordano il Diabolik a cui ha prestato il volto.

Giacomo Gianniotti durante lo shooting per VelvetMAG
Photo Credits: Teresa Comberiati – VelvetMAG

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa

Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip.

Back to top button