In una location incantevole come quella di Villa Ascosa in Puglia va in scena, in anteprima nazionale, la collezione Akep Primavera/Estate 2023.  In passerella hanno sfilato due madrine d’eccezione: la modella e showgirl argentina Cecilia Rodriguez e il volto noto della fiction italiana, Anna Safroncik.

Al termine dello show, prima del dinner con vista mare, Bianca Atzei ha intrattenuto gli ospiti cantando le hit che più l’hanno resa celebre.

Akep Primavera/Estate 2023: toni caldi, femminili e sexy

I capi della collezione Akep Primavera/Estate 2023 che hanno sfilato in passerella, sia donna che bambina, si dividono in quattro macrotemi. Si va da longevity, a wild, a luna park, fino a night in town. I primi due con outfit dai toni caldi e delicati raccontano di una donna elegante ed estremamente femminile, mentre gli ultimi di una donna dinamica e dal carattere esplosivo che indossa capi più audaci e sexy.

La serata ha celebrato e dato avvio alla partnership professionale tra Akep e Zero & Company, azienda tessile leader nella produzione e distribuzione di abbigliamento uomo, donna e bambino divenuta negli anni punto di riferimento a livello internazionale. La Griffe, dopo aver diversificato il business, ha aggiunto ai brand di proprietà il marchio Suns con il suo testimonial Gabriele Muccino e sua figlia Penelope. Il marchio ha anche acquisito la maggioranza del gruppo Akep, aggiungendo così un nuovo tassello a una crescita che sembra inarrestabile.

Courtesy of Akep

Il commento di Pasquale Vendola, CEO di Zero & Company

Ora consolidiamo il mercato Italia ed a gennaio siamo pronti per sfilare a Milano – ha affermato Pasquale Vendola – il deal con il brand punterà su due fattori chiave. Per primo accelerare sulla riconoscibilità del marchio grazie a strategie mirate di marketing con importanti investimenti in comunicazione e definire accordi con partner distributivi internazionali che hanno l’obiettivo di creare attorno al brand un’allure ancora più alto. Nei prossimi tre anni– aggiunge il CEO di Zero & Company – in termini numerici porteremo Akep a rappresentare almeno il 30% del fatturato dell’intera azienda.” La presentazione Akep Primavera/Estate 2023 è stata inoltre un’anticipazione di due compleanni importanti per le due aziende. Nel 2023, infatti, la solida Zero & Company compirà ben cinquant’anni di attività, mentre nello stesso anno Akep spegnerà le prime dieci candeline.

Courtesy of Akep

Akep, il Made in Puglia

Akep nasce nel 2013 da un gruppo di giovani tecnici e designer legati al mondo della maglieria femminile. In sinergia con un’azienda leader nella produzione tessile, con ben quarant’ anni di esperienza nelle lavorazioni a maglia. Akep ha reso la sua filieraMade in Puglia”, dal concept al prodotto finito, un vero e proprio biglietto da visita d’eccellenza. Stagione dopo stagione, colori sempre attuali, forme innovative e fantasie originali sono ormai riconosciuti come i caratteri distintivi del brand, come quelli della collezione Akep Primavera/Estate 2023. Il marchio è in grado di spaziare dal pantalone al capospalla, dalle t-shirt agli accessori, sempre con un ottimo rapporto qualità/prezzo.