Fashion NewsPrimo pianoTendenze Moda

Heidi Klum: l’ex Angelo di Victoria’s Secret che ha domato le passerelle

La top model vanta una carriera ricca di successi che l'hanno portata ad essere una delle modelle più desiderate e famose in assoluto

Heidi Klum, classe 1973, è nata il 1° giugno sotto il segno dei Gemelli ed è una modella, imprenditrice e conduttrice televisiva. La top model, di origine tedesca, ma naturalizzata statunitense, ha calcato le passerelle più importanti del mondo lavorando con le maison di moda più famose.

La modella inizia a muovere i primi passi a soli 19 anni quando, persuasa da un’amica, decide di partecipare al concorso di bellezza nazionale Model 92 organizzato da Petra, un magazine per donne. Con grande stupore Heidi riesce a vincere il concorso superando ben 25 mila candidate. Di conseguenza le viene offerto il primo contratto con uno stipendio di 300 mila dollari. Nonostante il compenso fosse parecchio allettante la modella rifiuta la proposta per terminare gli studi all’Integrierte Gesamtschule Paffrath.

Crediti: Ansa

Nell’estate dello stesso anno, però, rinuncia alla sua laurea da fashion designer capendo di voler intraprendere un diverso percorso nel settore della moda, da indossatrice e non da stilista. Un’indecisione, la sua, che quattro anni dopo la porta in ogni caso ad abbracciare entrambi gli ambiti, infatti, fonda il suo brand Heidi Klum GmbH con il quale si assicura il copyright su nome e logo.

Da Angelo di Victoria’s Secret a top model di successo

Una volta abbandonata l’università si presenta, quindi, ai primi casting, riscuotendo immediatamente un enorme successo. La sua carriera inizia nella città di Amburgo per poi successivamente trasferirsi a Parigi e in seguito a Milano. Poi la sua direzione prende la via degli Stati Uniti e vola prima a Miami e in un secondo momento a New York dove ad oggi vive, nel lussuoso quartiere di Manhattan. Nel 1997 arriva la svolta decisiva per la carriera Heidi Klum. Quell’anno, infatti, partecipa al Victoria Secret Fashion Show e il suo nome inizia ad assumere rilievo nelle più influenti case di moda.

Crediti: Ansa

L’anno dopo diventa un Angelo di Victoria’s Secret, celebre brand di lingerie di lusso. Da questo momento in poi è richiesta e desiderata per copertine delle principali riviste di moda per non parlare di campagne pubblicitarie e sfilate. Appare su riviste come Amica, Cosmopolitan, Elle, Esquire, Glamour, GQ, Marie Claire, Max, Time Out e diverse edizioni internazionali di Vogue. Inoltre, ha prestato il volto per numerose e prestigiose firme di moda come Givenchy, Katjes, Nike, Otto, Swatch e Victoria’s Secret. Raggiunge così in pochissimo tempo il rango di top model.

Curiosità su Heidi Klum

  • Nel 1999 ha indossato il Millennium Bra, reggiseno da circa 10 milioni di dollari. Il 2001 è la volta del Heavenly Star Bra, composto da 1200 zaffiri rosa provenienti dallo Sri Lanka e con un diamante al centro da 90 carati. Nel 2003, invece è apparsa con il Very Sexy Fantasy Bra, realizzato da Mouawad con 6000 pietre preziose ed un pendente composto da un diamante da 70 carati. La top model ha sfilato per ben 12 anni per il brand americano che, però, abbandona nel 2010.
  • Nel 2008 ha assicurato le sue gambe per ben 2 milioni di dollari.
  • E’ stata nominata da Forbes nella top 10 delle modelle di maggior successo in tutto il mondo per tre anni di seguito.
  • Tra le sue partecipazioni come attrice ci sono quelle in Il diavolo veste Prada, Sex & The City, Ella Enchanted – Il magico mondo di Ella e Desperate Housewives.

 

Crediti: Ansa

Si può dire che lo scorrere del tempo non ha certamente influito sui giorni di gloria di Heidi Klum. Così come la sua incredibile bellezza e sensualità continuano ancora oggi ad essere totalmente identiche a 30 anni fa. Oggi la modella compie 49 anni e noi della redazione VelvetMAG le facciamo i migliori auguri.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Heidi Klum (@heidiklum)

Arianna Varvesi

Tv e Cronaca rosa

Romana, studentessa di Giurisprudenza presso l’Università degli Studi Roma Tre. Appassionata di psicologia criminale per cui ha seguito diversi seminari dedicati alle tecniche di riconoscimento della menzogna. Ha approfondito le tematiche del diritto internazionale tanto da prendere parte ad una simulazione ONU organizzata secondo il Model United Nation.
Si occupa di serie tv sul blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it. In particolare reality e talent show senza distogliere lo sguardo dalla cronaca rosa.

Back to top button