Healthy & BeautyPrimo piano

I beauty look più trendy all’amfAR Gala di Cannes 2022

Dalla piega extra liscia di Naomi Campbell alla ponytail mossa di Eva Longoria: tutti i trend beauty sul tappeto champagne dell'evento di beneficenza

Altro momento glamour in quel di Cannes e il merito va al red carpet dell’amfAR Gala, un evento di beneficenza che ogni anno prende vita in Costa Azzurra grazie alla Croisette. Le star, anche questa volta, hanno impreziosito il tappeto rosso con chicche beauty.

Il Festival di Cannes ogni anno permette alla moda di trionfare. Con dodici giorni di red carpet, più eventi esclusivi e gala, la Costa Azzurra ospita tantissime celebrità come attrici, modelle ed influencer che arrivano da ogni parte del globo. E anche l’amfAR Gala cattura l’interesse: si tratta di un evento di beneficenza i cui fondi sono destinati alla ricerca per combattere l’AIDS. Non solo quindi il red carpet della Croisette, ma anche l’appuntamento glamour per l’amfAR Gala regala perle beauty da seguire in vista dell’estate (e della stagione dei matrimoni).

amfar gala
Crediti: Ansa/Instagram

Naomi Campbell, ad esempio, è una delle stelle che ha brillato di più a questa edizione del Festival di Cannes e, in occasione del gala, non ha sfigurato, proponendo una piega extra liscia con riga centrale e uno smokey eye luminoso, che regala una marcia in più al suo look. Si passa dalla tonalità Very Peri al tocco glitter applicato anche sull’inner conner, una scelta che regala maggiore profondità e luminosità allo sguardo. Eva Longoria ha seguito la tendenza beauty di questa edizione di Cannes, proponendo un’elegante ponytail effetto mosso. Il make-up punta a labbra effetto nude con blush in tinta sulle guance, mentre lo sguardo è sottolineato da eyeliner ben marcato e ciglia extra lunghe.

AmfAR Gala, i beauty look delle star

Christina Aguilera sceglie un’acconciatura scenografica dalle vibes retrò, a tratti giocosa, che esalta ancor di più il biondo effetto ice alternato al tocco platino. Lo smokey eye segue la tinta delle labbra, effetto bronzo, che risalta ancor di più con una lingua di eyeliner e ciglia extra voluminose. Scenografico è il make-up proposto da Coco Rocha che riprende le tinte del minidress: lo smokey eye alterna un tocco giallo fluo che esalta l’interno occhi ad una sfumatura bronzo, che risalta anche la tinta labbra e il blush. Lo chignon, diventato un must per le celebrità sul red carpet, è alto e ben tirato.

amfar gala
Crediti: Ansa

Sara Sampaio punta alle labbra rosso corallo per il suo red carpet, unico tocco di colore del suo look. Gli occhi, con inner conner glitter, puntano a ciglia ben delineate e rivolte verso l’alto, mentre i capelli optano per uno chignon rigido ed intrecciato effetto wet. Leonnie Hanne propone un beauty look sparkling sul red carpet, seguendo il trend degli strass e dei Jewerly Face. Lo sguardo, in questo caso, punta tutto sulla cascata di strass azzurri che richiamano il luccichio dell’abito.

amfar gala
Crediti: Ansa

Elsa Hosk sembra rendere omaggio a Brigitte Bardot con il suo beauty look all’amfAR Gala 2022. La modella è pronta a rilanciare il trend della maxi fascia in tinta con l’abito, in questo caso total black, che lascia libera la fronte e regala maggiore attenzione allo sguardo.

amfar gala
Crediti: Instagram/Ansa

In questo caso, la modella ha optato per un cat-eye ben marcato e labbra nude lucide. Isabeli Fontana invece segue il trend dei capelli effetto wet, che saltano ancor di più la sfumatura corvina del suo bob cut con ciuffo laterale. Ma un altro trend beauty da notare riguarda le sopracciglia pettinate all’insù.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Back to top button