Fashion NewsPrimo pianoRed Carpet

I look dell’ultimo red carpet del Festival di Cannes 2022

Dodicesimo ed ultimo red carpet in Costa Azzurra per la 75esima edizione di Cannes: tra le star più glamour Diane Kruger e Gemma Chan

Ultimo red carpet, il dodicesimo, per il Festival di Cannes 2022. Prima della cerimonia conclusiva e dell’assegnazione delle palme d’oro, le star hanno vissuto un ultimo momento sul tappeto rosso all’insegna del glamour.

Siamo giunti alla fine di un’altra sfavillante edizione del Festival di Cannes. E, per la serata conclusiva, le stelle non hanno perso l’appuntamento da red carpet. Una giornata importante, quella di sabato 28 maggio, poiché dopo dodici giorni di Croisette fatte di anteprime cinematografiche, photocall e strabilianti red carpet, è giunto il momento di assegnare le ambite Palme d’Oro. All’edizione 2022 di Cannes ha trionfato anche l’Italia grazie a Le otto montagne, un film tratto dall’omonimo romanzo di Paolo Cognetti (vincitore del Premio Strega con questo titolo).

Festival di Cannes 2022
Cannes 2022. Crediti: Ansa

E, ancor prima di proclamare la vittoria, Cannes ha dato un ultimo, grande spazio anche alle celebrità che hanno reso prezioso il tappeto rosso negli ultimi dodici giorni. Grande protagonista è Diane Kruger, splendida sul tappeto rosso al fianco di Norman Reedus. Di seguito diamo un’occhiata all’ultimo red carpet dell’edizione 75 di Cannes.

Festival di Cannes 2022, l’ultimo red carpet

Splendida Diane Kruger, che abbaglia l’ultimo tappeto rosso della Croisette con un abito argentato di Ami Paris. L’attrice ha proposto un long dress dal taglio a sirena argento effetto lucido con corpetto rigido senza spalline e maxi fiocco lato schiena che cade in un morbido strascico. A completare il look un collier effetto geometrico e décolleté bianche con fiocchi. Alba Rohrwacher partecipa all’ultimo appuntamento da red carpet in quel di Cannes indossando un abito champagne tempestato di glitter di Dior Couture. Ad accompagnare l’abito slingback ton sur ton e blazer panna delicatamente appoggiata sulle spalle.

Cannes
Cannes 2022. Crediti: Ansa

Jasmine Trinca sfila con indosso un abito in chiffon di seta color cioccolato di Prada, il cui corpetto è ravvivato da una cascata di piume e ricami floreali. A chiudere il look sandali con plateau in avorio. Gemma Chan ritorna sul red carpet per il gran finale e, per l’occasione, propone una creazione a trama geometrica senza spalline e con corpetto rigido di Louis Vuitton. Anche Madalina Ghenea si concede il bis e, sul tappeto rosso di Cannes, propone un cut out dress di Tony Ward. L’abito, con taglio a sirena, presenta dettagli cut out per tutta la lunghezza della gonna drappeggiata, mentre il corpetto è ravvivato da paillettes in oro.

red carpet
Cannes 2022. Crediti: Ansa

Kat Graham è passata quasi inosservata in questa edizione in Costa Azzurra, nonostante i suoi look siano sempre stati d’ispirazione per il fashion system. L’ultimo, per la grande serata conclusiva, è scenografico e punta all’effetto “wow”. Il long dress total black presenta un’applicazione geometrica voluminosa ad altezza scollatura, mentre la gonna cade morbida effetto plissé.

I look sul dodicesimo red carpet

Rebecca Hall torna sul tappeto rosso della Croisette e, per l’ultima grande serata, opta per un look elegante. Il suo long dress total black gioca con le trasparenze del corpetto con ricami in pizzo, mentre la gonna è rivestita in tulle con ricami e strass. Incantevole l’abito di Aja Naomi King, nota soprattutto per Le regole del delitto perfetto, che ha calcato l’ultimo red carpet con indosso una creazione romantica, quasi fiabesca, di Giorgio Armani Privé.

Cannes
Cannes 2022. Crediti: Ansa

Deepika Padukone si è dimostrata all’altezza di questa 75esima edizione in Costa Azzurra. Per l’ultimo tappeto rosso, ha proposto un abito total white con rouches ton sur ton di Adu Jain Sandeep Khosla. Andie MacDowell ha scelto la semplicità, con un abito in raso verde smeraldo a collo alto e corpetto effetto scultura.

red carpet
Cannes 2022. Crediti: Ansa

Victoria Silvstedt torna sul red carpet della Croisette proponendo un abito rosa confetto di Christophe Guillarmé. A rendere prezioso l’outfit è la cascata di rouches e di piume. Maria Borges incanta l’ultimo tappeto rosso del Festival di Cannes 2022 con un minidress total red effetto lucido con applicazioni floreali e mantella ton sur ton di Ashi Studio Couture. Jessica Michel indossa un long dress monospalla total white aderente, accompagnato da maxi pochette e pendenti a goccia.

red carpet
Cannes 2022. Crediti: Ansa

Soraya Azzabi opta per un abito in stile vedo-non-vedo osando con le trasparenze. Il long dress presenta gonna plissé in chiffon, mentre la blusa sfoggia ricami in pizzo e strass. La creazione glamour è di La Metamorphose. Victoria Bonya sceglie un look extra paillettes in oro e avorio, a maniche lunghe effetto palloncino e strascico in tulle. Infine Isabeli Fontana propone un long dress total black con maxi spilla a forma di ali di Philosophy by Lorenzo Serafini.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Back to top button