Hit Parade: Harry Styles in vetta alla classifica, Ghali new entry della settimana
Un podio che sa di novità con due new entry in cima alla classifica degli album più venduti secondo Fimi/Gfk

Sabato tempo di classifica su VelvetMAG. Anche quest’ultima è stata una settimana abbastanza in fermento per il mondo della musica con nuove uscite tra album e singoli. Sul podio ai primi due posti due new entry della settimana tra gli album più venduti, mentre tra i singoli si conferma ancora una volta la hit dell’estate il brano di Rhove.
La musica non si è mai fermata in questi due anni, ma gli eventi dal vivo stanno tornando realtà. Sono parecchi gli artisti che si preparano ai nuovi tour estivi e alcuni hanno già dato inizio alla lunga lista di concerti. Ma c’è parecchio fermento anche tra le nuove uscite discografiche. Al primo posto della classifica Fimi/Gfk tra gli album più venduti debutta infatti Harry Styles con il suo ultimo lavoro in studio.

L’ex One Direction con Harry’s House si prende anche la vetta tra i vinili più venduti dopo il successo di Fine Line, che ha raggiunto anche il doppio platino in Italia. In seconda posizione c’è un’altra new entry con Ghali con Sensazione Ultra. Questo è il terzo album di inediti per il rapper che questa volta ha deciso di contaminare il suo stile con sonorità pop e arabeggianti, tra lingua italiana, francese e araba. Al terzo gradino della classifica resiste invece ancora sul podio per un’altra settimana Lazza con Sirio, l’album di inedite collaborazioni.
Rkomi ancora nella Top10 in attesa di X Factor
Un gradino sotto il podio, al quarto posto, c’è Gemitaiz con Eclissi, che solo la scorsa settimana aveva debuttato al primo posto. Segue in quinta posizione Rkomi, da un anno nella Top10 con Taxi Driver, album più venduto del 2021. Dopo il successo al Festival di Sanremo con Insuperabile e un tour che prenderà il via quest’estate, il cantante è in attesa dell’inizio di X Factor, dove è stato annunciato come quarto giudice. Un anno ricco di soddisfazioni per il giovane artista della nuova scena urban, con uno stile che si aggira tra il rap e il rock. In sesta posizione si stabilisce invece Blanco con Blu Celeste.

Shekerando è in cima alla classifica e la nuova colonna sonora dell’estate
Restano stabili in classifica Irama con Il giorno in cui ho smesso di pensare, Fabri Fibra con Caos e Sangiovanni con Cadere volare. Chiude invece la Top10 Marracash con l’ultimo posto in classifica per Noi, loro, gli altri, che ha raggiunto da qualche settimana il triplo platino. Se tra i vinili vince la new entry di Harry Styles, Harry’s House, per i singoli più venduti si conferma al top per un’altra settimana Shekerando, l’ultima uscita di Rhove. Il brano è ormai diventato la nuova colonna sonora dell’estate e continua a collezionare migliaia di stream.