Ornella Muti ha finalmente calcato il palco dell’Ariston. Per la prima volta al Festival di Sanremo, ha spalleggiato Amadeus nella conduzione della prima serata di kermesse, svoltasi martedì 1 febbraio 2022. Come ha spiegato il direttore artistico, per la sua terza edizione consecutiva ha voluto al suo fianco cinque donne – una per ogni sera – provenienti dal mondo del cinema, fortemente penalizzato (come tutte le arti) dalla pandemia. E Ornella Muti ha raccolto il primo testimone, scendendo con eleganza le scalinate tanto temute dell’Ariston. Nell’arco della serata, l’attrice si è concessa due cambi d’outift che portano la firma di Francesco Scognamiglio.

I look di Ornella Muti al Festival di Sanremo 2022

Attrice amatissima dal cinema italiano, Ornella Muti ha proposto un primo look effetto nude che gioca con le trasparenze. Un long dress senza spalline, la cui scollatura è ravvivata da preziosi decori in argento, mentre i preziosi Swarovski avvolgono all over l’abito disegnato per l’occasione da Francesco Scognamiglio. Il modello a sirena esalta ampiamente le curve dell’attrice e si sposa benissimo con la sua silhouette.

A completare il look decolleté ton sur ton, tempestate a loro volta da cristalli, che portano la firma di Roger Vivier. Ma l’accessorio più prezioso di Ornella Muti è ben calcato sul viso. L’attrice non ha rinunciato agli occhiali da vista rendendoli accessori super glamour, con taglio cat-eye total black ravvivata da alcuni micro brillantini ai bordi.

Il secondo abito proposto da Ornella Muti invece cambia completamente colore, ma non rinuncia all’eleganza. Con un’impostazione quasi d’altri tempi, seguendo la scia del primo modello, il secondo abito opta per il classico total black. Sensuale ed elegantissima, Ornella Muti ha sfoggiato un abito dalla scollatura a V, ricoperto da mini cristalli che brillano sul palco dell’Ariston.

A catturare l’attenzione è stato l’audace spacco della gonna, così come la montatura degli occhiali da vista, ancora più luminosi poiché tempestati di brillanti. Anche in questo caso, l’attrice ha sfoggiato decolleté con tacco a spillo in velluto di Roger Vivier. In più, a differenza del primo look, con il secondo abito Ornella Muti ha sfoggiato anche un set di orecchini e collana in pendant.

Per rivedere il film della serata e consultare la classifica, clicca qui

LEGGI ANCHE: I look più belli delle co-conduttrici nella storia di Sanremo