I beauty look d’ispirazione di Venezia78
In undici giorni di red carpet, la Mostra del Cinema ha ospitato tantissime celebrità, ognuna con il suo beauty look da imitare: ecco i più belli

Venezia78 è terminata e possiamo tirare le somme (beauty) di questo evento dalla vastissima portata che ha chiamato a sé star da ogni parte del mondo. Attori, attrici, registi e influencer hanno sfilato sul tappeto rosso della Mostra del Cinema in Laguna mostrando non soltanto abiti delle case d’alta moda, ma dettando (o anticipando) tendenza con beauty look preziosi. Quest’anno sul red carpet ha trionfato soprattutto il bob cut, sfoggiando in diverse declinazioni. E la prima a farsi portavoce di questo meraviglioso taglio di capelli è stata Serena Rossi. La Madrina di Venezia78 ha saputo presentare al meglio il suo bob cut: tra le acconciature più eleganti (e a tratti audaci) ricordiamo quella voluminosa dal tocco retrò sfoggiata per accompagnare l’abito rosso bordeaux di Etro e il wet look che ha aggiunto una marcia in più all’abito champagne di Philosophy di Lorenzo Serafini.

I beauty look più belli di Venezia78
Anche Kristen Stewart ha presentato a Venezia il suo nuovo bob cut ondulato color biondo fragola, una sfumatura audace che si sposa perfettamente con il colore chiaro della pelle e il completo Chanel verde acqua. Quello di Maggie Gyllenhaal è un bob cut decisamente più corto e voluminoso. L’amore per il retrò ha conquistato diverse celebrità come ad esempio Luisa Ranieri. L’attrice ha optato per una piega ondulata concedendo ai suoi capelli più volume. Così come Rocio Munoz Morales, che ha scelto per questa Venezia78 un hairstyle mosso stile anni ’70.

Spazio anche ai pixie cut con l’arrivo trionfale di Jamie Lee Curtis. Le star hanno dimostrato anche un amore per il wet look: oltre a Serena Rossi, anche Beatrice Brusco ha valorizzato il suo bob cut, così come Zendaya. Anche i capelli lunghi e sciolti hanno il loro fascino e l’hanno dimostrato tantissime celebrità che hanno variato con piega liscia e riccia. Ad esempio Dakota Johnson ha voluto una piega liscia dando maggiore risalto alla frangia a tendina, suo tratto distintivo che detta tendenza. Kate Hudson ha lasciato che i capelli biondo platino accompagnassero con delicatezza il suo abito rosso Valentino. Per non parlare di Jennifer Lopez, che ha rinunciato ad un’elaborata acconciatura lasciando i lunghi capelli castani sciolti sulle spalle. E anche Penelope Cruz, per la serata di premiazione, ha scelto una piega liscia dando maggiore risalto al bayalage chiaro.
LEGGI ANCHE: I beauty look da imitare del nono red carpet di Venezia78