Healthy & Beauty

Moda capelli 2019, i tagli e i colori dell’estate

Curiosi di scoprire le tendenze del momento in fatto di capelli? Ecco una rassegna dei tagli e dei colori in voga per l’estate 2019.

Capelli, come scegliere il taglio e il colore

I capelli rappresentato a pieno titolo uno dei nostri biglietti da visita. Per questo anche in estate è necessario trovare un modo per tenerli in ordine e dare allo stesso tempo un’aria di novità. Ecco allora una rapida guida alle tendenze di questa estate 2019 per i capelli, con attenzione ai vari tipi di forma del viso.

Scegliere il taglio adatto a ciascuna donna, infatti, non è una cosa semplice: bisogna tener conto di numerosi fattori. Primo fra tutti la forma del viso, ma anche il colore della carnagione lo stile personale.

Se anche voi, allora, avete voglia di cambiare look per questa estate, a cominciare proprio dai capelli, eccovi una rapida guida dei tagli e dei colori di tendenza.

Capelli lunghi: i tagli e i colori per questo tipo di capello

La tendenza per i capelli dell’estate 2019 è un taglio lungo ma non troppo e leggermente scalato (in modo quasi impercettibile).

Per quanto riguarda il colore, invece, va benissimo il castano naturale, magari accompagnato da qualche riflesso, che non dia un effetto troppo artificioso. Bene anche il biondo, in tutte le sue declinazioni, dal più freddo al più caldo. Un altro colore molto di tendenza è il rosso.

Con un taglio lungo diventa anche più facile sbizzarrirsi in molti tipi di acconciature diverse, dal raccolto alle trecce, da una semplice coda di cavallo ai raccolti più complessi in vista delle cerimonie.

Capelli a lunghezza media: il must dell’estate 2019

L’estate 2019 ha un vero e proprio must per quanto riguarda i tagli di capelli, e si tratta del caschetto o bob. Magari lo vedrete in versioni più o meno differenti tra loro, dal momento che dipende da ciascun parrucchiere che cerca di dare un’interpretazione personale al taglio.

Ma, in qualsiasi versione lo vediate, il bob è il padrone indiscusso dell’estate 2019, almeno in fatto di capelli. Vedrete in giro caschetti mossi, fatti con capelli sia lisci e retti che scalati e anche pettinature dallo stile vintage.

Per quanto riguarda i colori per i tagli di lunghezza media, si va dal biondo in tutte le sue varianti, fino al rosso mogano, accompagnato da sfumature naturali. Un consiglio è quello di scegliere il colore anche in base a quello dell’incarnato e degli occhi: un colore azzeccato può donare molta luce al volto.

Tagli corti e colori abbinati

Restano dunque da osservare le tendenze dell’estate 2019 per quanto riguarda i capelli corti. Se preferite i tagli corti, infatti, l’estate 2019 vi riserva molte possibilità fra cui scegliere.

Parliamo in gergo di pixie cut con frangia o di capelli cortissimi alla maschietta con tagli destrutturati e ribelli.

Per quanto riguarda il colore, invece, è di ultra-tendenza il ghiaccio o bianco cocco, per chi desidera un look più deciso e alla moda. Se, invece, volete orientarvi su un colore che addolcisca il viso, puntate decisamente sul ramato luminoso.

Riccio o liscio? Ecco come deve essere il taglio dell’estate 2019

In molti si chiederanno, al di là della lunghezza e del colore, come debba essere la piega di tendenza di questa estate 2019 per i capelli. Guardandovi intorno avrete già intuito che la tendenza è quella mossa o riccia, in tutte le varianti: boccoli, onde morbide, ricci e frisè.

Il riccio quest’anno può essere sfoggiato in vari modi, sia lungo e sciolto (benissimo anche l’effetto “leonessa”) che medio e semi-raccolto. Ma l’unica regola da seguire è l’effetto naturale.

Il capello mosso, invece, va di moda spettinato, con un effetto quasi di bagnato, ideale per esaltare le giornate al mare o in piscina.

LEGGI ANCHE: Manicure perfetta: i segreti per farla in casa

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio